Case in Legno???

ruoccociro

Digital-Forum New User
Salve a tutti ,
sono nuovo nel forum e mi scuso se ho sbagliato sezione dove postare la mia curiosità, cosa ne pensate delle case prefabbricate in legno ? ho letto varie cose sul web ma vorrei un consiglio da una persona reale che abbia già fatto questa scelta...

Grazie e Buona Giornata

Ultima modifica di un moderatore:
cosa ne pensate delle...
Come tutte le cose dipende....
In generale ne penso bene, certo dipende molto anche dalla ditta a cui ti affidi ma piu' o meno hanno tutte dei buoni standard.
Sono molto performanti dal punto di vista energetico e molto veloci da realizzare (ho visto posare una villetta di due piani in un paio di giorni anche se poi le finiture interne hanno richiesto qualche mese mese ma nulla al confronto con le tradizionali).
Dal punto di vista estetico possono essere simili alle tradizionali e difficilmente distinguibili.
L'unica accortezza e' che bisogna pianificare tutto prima della realizzazione e difficilmente si puo' pensare di fare delle modifiche in corso d'opera come spesso si fa con le case tradizionali.
Dal punto di vista economico possono essere vantaggiose ma bisogna stare attenti a fare un paragone paritario con le case tradizionali. In genere si tende a paragonare il solo costo della casa prefabbricata (l'offerta della ditta prefabbricatrice) con quello magari commerciale di una casa tradizionale senza considerare che poi vanno aggiunte altre spese non comprese (terreno, oneri comunali, progettazione, platee di fondazione, fognature, ecc.) e alla fine scoprire che il costo e' equivalente o anche superiore.
Affidati ad un professionista della tua zona che potra' darti i giusti consigli e chiarire tutti i dubbi.

Ciao e benvenuto ;)

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso