Caserta città - Rai 4 e compagnia squadrettano

minello

Digital-Forum Junior Plus
salute a tutti .
è da un pò che non scrivo , però è sempre un piacere farlo !
vengo al punto : capita anche a voi che il mux cui appartiene rai 4 e gli altri rai squadretta ??
non ne parliamo quando piove .... solo su questi canali non si vede nulla
quando c'è bel tempo invece , squadretta ( ripeto : solo questo mux ) !
capita anche a voi ??

ok , provo ad essere più preciso :
Descrizione del problema : Squadrettamento Rai 4 ed altri rai sul mux .
Descriziome dell'impianto d'antenna : singolo , orientamento Caserta vecchia , niente centralino , 9 prese
Cavo coax Cavel mod. dg113 , 25 metri dall'antenna singola al tv
Età dell'impianto : 1 mese .
Canali ricevuti : 359 .
Che mi dite ??

che andare dall'antenna (qual'é? o quali sono?) senza centralino (amplificatore) a servire 9 prese la vedo dura, e sarebbe bene specificare come é stata fatta la distribuzione di queste 9 prese (disegno).

ok , provo ad essere più preciso :
Descrizione del problema : Squadrettamento Rai 4 ed altri rai sul mux .
Descriziome dell'impianto d'antenna : singolo , orientamento Caserta vecchia , niente centralino , 9 prese
Cavo coax Cavel mod. dg113 , 25 metri dall'antenna singola al tv
Età dell'impianto : 1 mese .
Canali ricevuti : 359 .
Che mi dite ??
Vai a vedere dove sono uniti i cavi...se c'è un bel mazzetto elettricista style lamentati, visto che l'impianto è nuovo, ammesso che chi l'ha fatto sia in grado di migliorarlo con derivatori o se non c'è amplificazione, mal che vada partitore.
Ma ci sarà un amplificatore, sennò altro problema: troppe prese...

Il problema dovrebbe in effetti essere dovuto alla distribuzione, dal momento che il segnale a Caserta città è molto buono e "forte", vista la presenza dei ripetitori su una collina di fronte alla città. Inoltre occorre verificare se il mux 3 Rai squadretta in tutte le tv che sono servite da quelle prese.

Salute a tutti e grazie x le vostre risposte . In effetti ho mancato di riportare che non c'è centralino ma c'è amplificatore .
L'antenna è una Galaxy LTE free con due griglie ed antenna centrale
Inoltre il mux 3 squadretta in tutte le tv ed in tutte le nove prese , ma non ho problemi sul resto : è solo il mux 3 rai che squadretta .
Che fosse un interferenza ??

Indietro
Alto Basso