[Caserta] su DTT Fair Mate T3010 scomparsi canali rai 1 2 3

Antonio3503

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
allora il mio problema è questo, ho preso diversi anni fa questo decoder, fair mate T3010 MHP, aggiornato all' ultimo firmware disponibile fin qui tutto bene in campania dove mi trovo io, precisamente Caserta, c' è stato lo switch off,non ricordo la data, prima dello switch off la rai non si vedeva, dopo è apparsa tra le frequenze disponibili, ultimamente ho riaggiornato i canali del decoder e sono scomparsi nuovamente (solo rai 1 2 3) e non si risintonizzano più sarà il decoder che è partito? Però tutti gli altri canali si vedono, su altri due televisori uno con decoder incorporato e un altro, pennetta usb dell hauppage, vedo correttamente i suddetti canali rai. Con un' unica antenna(logaritmica) sintonizzo tutti e tre i decoder. Come potrei risolvere? Grazie a chiunque possa aiutarmi.

Ciao e benvenuto nel Forum. :)
L'antenna logaritmica, malgrado non abbia grandi prestazioni, se ricevi da Caserta Vecchia e sei in una posizione favorevole, non sarebbe neanche un problema, ma sarebbe importante capire COME fisicamente viene suddiviso il segnale tra le tre prese utilizzate.
Ho infatti il sospetto che il problema sia proprio da ricercare sulla distribuzione del segnale... :eusa_think:

Ciao a te e grazie per la risposta. Allora antenna posizionata sul tetto della casa, all' incirca 30 mt di altezza, con filo volante fino al secondo piano, prima di entrare nell' appartamento ho messo una tripla (non so come si chiama) dalla quale escono due fili uno per televisore lcd con decoder incorporato l' altro arriva alla pennetta usb della hauppage da qui poi un altra tripla dalla quale parte un altro filo che arriva all' ultimo televisore ove è posizionato il decoder incriminato. Tutto senza amplificatori partitori e chi più ne ha più ne metta. per quel che riguarda il segnale dalla tele lcd, sia qualità che forza segnale si aggira sull' 85 90% quindi penso sia un problema proprio del decoder incriminato almeno credo.

Ehm...
La "TRIPLA" sarebbe uno di quei terribili sdoppiatori a "T"? :doubt:

Allora il problema che avevo lo ho risolto eliminando la presa d' antenna che avevo messo alla fine del filo che scendeva dall' antenna, ora vedo tutti ma proprio tutti i canali rai, grazie a tutti.;)

Più che altro basta evitare gli sdoppiatori a T come la peste ed adoperare al loro posto i partitori da interno. ;)

riprendo un attimo il tread per chiedere un consiglio.
ho trovato in solaio una antenna credo larga banda che vorrei mettere insieme alle altre che si trovano in cima al palazzo e orientarla verso faito è possibile fare cio che ho in mente? Mi sa che ho detto una castroneria perchè leggendo i vari post al riguardo si dice sempre di non puntare antenne simili su ripetitori diversi giusto o mi sbaglio?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso