Casino con vista!!!

Giampifriend

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Febbraio 2003
Messaggi
45
un saluto:wave:ho un problema con un pc portatile di un amico .premetto che non conosco affatto vista,ebbene a questo amico non si avviava piu' il pc(solite schermate blu).ho pensato come altre volte di formattare l'hard disk (sata) con un disco di windows xp per poi procedere alla installazione dello stesso:NEGATIVO ,s'impianta.allora decido di metterci ubuntu 8.10:negativo si ferma la formattazione al 5%.ora sono in un brodo di giuggiole in quanto il s.o vista e' inevitabilmente compromesso e non posso installare altri sistemi.....come devo procedere?? perche' si pianta tutto ??? non e' possibile formattare l'hard disk??? spero possiate aiutarmi.il pc in questione e' un ACER ASPIRE 5715Z.grazie ,ciao;)
 
Gli ACER hanno la partizione di ripristino sull'Hard Disk, solitamente si avvia premendo ALT+F10 quando appare il logo della ACER oppure sui nuovi modelli dovrebbe esserci un tasto dedicato al ripristino, prova a guardare sul manuale.

Con il ripristino dovresti riuscire a far ripartire VISTA come nuovo.
 
Per reinstallare Vista ti servirebbero i dischi di ripristino che dovresti aver avuto cura di produrre alla prima accensione quando ti viene richiesto dal sistema.
Proprio ieri ho comprato un 5735Z e non ha dato alcun problema con l' installazione di XP il tempo di arrivare da Saturn a casa mia e Vista era gia scomparso. Come unico accorgimento potresti entrare nel BIOS e controllare se è settato in modalità IDE altrimenti nella modalità SATA o quello che cavolo è non viene visto da XP in fase di prima installazione a meno che non gli fai leggere a parte i drivers anche se dopo continua tutto liscio inoltre per motivi pratici è meglio settare temporaneamente il dvd come prima periferica di boot e rimuovere la password all' avvio.
 
Indietro
Alto Basso