Casse 5.1 trust e sky

egiovanni85

Digital-Forum Master
Salve ragazzi non ho mai provato ma ho da parte delle casse che non uso da un po (prima di mettere sky) sono 5.1 ma non ricordo se hanno l'ingresso ottico, è possibile collegarle al decoder sky hd pace? ho anche un tv lcd lg 42 pollici c'è un modo diverso di collegarle eventualmente se prendendole scopro che non hanno l'ingresso ottico?
Perdonatemi se parlo al condizionale (o quasi) ma le casse me le devo far ridare da mio cugino che ce le ha conservate da qualche parte.....

Riformulo la domanda...... utilizzare l'uscita ottica con il decoder pace è l'unica soluzione per utilizzare l'effetto sorround nelle cassa 5.1 o in qualche modo si possono utilizzare anche gli rca?

Con gli RCA non si trasmette un segnale 5.1 ma solo il segnale stereo. Se hai un amplificatore puoi attivare la funzione per il virtual dolby come il Pro Logic per trasformare il segnale stereo in 5.1 (l'effetto però non è certo come il dolby originale).

Ho trovato un sistema economicissimo, non mi aspetto granchè è dell'audiola ma ha l'uscita ottica al dvd e presumo l'ingresso ottico in qualche modo al sub voi che dite? per iniziare va bene?

egiovanni85 ha scritto:
Ho trovato un sistema economicissimo, non mi aspetto granchè è dell'audiola ma ha l'uscita ottica al dvd e presumo l'ingresso ottico in qualche modo al sub voi che dite? per iniziare va bene?
se ha l'ingresso ottico (o quello coassiale) sì, il 5.1 dovrebbe funzionare, penso

egiovanni85 ha scritto:

ciao potresti indicare anche a me quello che hai trovato? sono nella tua stessa situazione...

egiovanni85 ha scritto:

guarda che rischi di prendere una fregatura, non deve avere l' uscita (output) ottica ma l'ENTRATA (input) ottica

sono due cose diverse, e dubito che abbia un decoder dolby digital interno

Scusate se mi intrometto ho collegato il decoder SKY Pace HD col cavo HDMI alla TV LED e da questa esco con il cavo ottico nell' Home Theater Samsung.
Il collegamento e' corretto? Sfrutto il 5.1 nei film?
Grazie Ciao

trolloubs ha scritto:
Scusate se mi intrometto ho collegato il decoder SKY Pace HD col cavo HDMI alla TV LED e da questa esco con il cavo ottico nell' Home Theater Samsung.
Il collegamento e' corretto? Sfrutto il 5.1 nei film?
Grazie Ciao
No. Lascia così il collegamento HDMI ma collega il decoder Sky HD col cavo ottico direttamente all'Home Teather. Per ora Sky non ha attivato l'audio 5.1 sull'HDMI.

giulieo ha scritto:
No. Lascia così il collegamento HDMI ma collega il decoder Sky HD col cavo ottico direttamente all'Home Teather. Per ora Sky non ha attivato l'audio 5.1 sull'HDMI.

Quoto a me funziona cosi.

Cavo ottico direttamente collegato all'ampli.

giulieo ha scritto:
per quanto ne so io, il collegamento audio in hdmi serve per le nuove codifiche audio in alta definizione dei blu-ray. dubito che sky trasmetterà mai l'audio in tali codifiche:lol:

Indietro
Alto Basso