[Cassino, FR] Installazione antenna Fracarro Sigma 6HD

Krauser

Digital-Forum New User
Salve a tutti. Premesso che non ho mai installato antenne terrestri, volevo sapere se per la mia zona è possibile utilizzare la premontata in oggetto, o se sia consigliabile l'utilizzo di una combinata (Sigma Combo HD) che riceve i segnali in banda UHF e VHF.

Controllando le frequenze DTT nel mio comune sul sito DGTVi, ho notato che la maggior parte sono in banda UHF con polarizzazione orizzontale, quindi potrei optare per la Sigma 6HD senza troppi problemi.

Chiedo consigli e ulteriori informazioni in merito... :icon_rolleyes:

Krauser ha scritto:
Controllando le frequenze DTT nel mio comune sul sito DGTVi, ho notato che la maggior parte sono in banda UHF con polarizzazione orizzontale, quindi potrei optare per la Sigma 6HD senza troppi problemi.
Non ti fidare del sito DGTVi, le indicazioni di molte zone (come la mia) sono sbagliate.

Questo è molto meglio: http://www.otgtv.it/lista.php?code=FR16&posto=Cassino ;)

ti conviene montare 2 antenne separate una per la uhf e una per la vhf anche se arrivano tutti dalla stessa direzione

anche perchè per usare una combo poi ti serve anche un ampli specifico con ingresso uhf+vhf o devi usare un miscelatore uhf,vhf al contrario

Confermo.
E' vero che la maggior parte dei segnali è in UHF, però è altrettanto vero che proprio in VHF è trasmesso il Mux principale della RAI, ovvero il Mux 1 RAI, cioè quello che contiene RAI 1, 2, 3 e News. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso