Casta europea (e non è Laetitia)

lucamax

Digital-Forum Silver Master
La BCE è la Banca Centrale Europea
La maggior parte degli europei non sa neppure della sua esistenza
Solo quando per qualche ragione che a noi comuni 'mortali' sfugge,ogni tanto riducono i famosi tassi,
quei tassi che 'dovrebbero' influire sull'importo delle rate dei mutui contratti dagli abitanti di Eurolandia
Allora noi mortali ci ricordiamo dell'esistenza di questo ente sovranazionale,pagato con il denaro pubblico di noi europei
Per il restante tempo sfido chiunque a giustificare l'esistenza di questo baraccone
Ora ,con la crisi che sta portando alla miseria molte persone,i dipendenti della BCE non hanno pensato niente di meglio che scioperare per chiedere un migliore trattamento salariale
la cosa vergognosa è che molti fra questi guadagnano già dai 5.000 ai 10.000 € al mese,in una Europa dove la media dei salari è 1.000 €
Cosa dire di più?
Tira oggi tira domani la corda prima o poi potrebbe spezzarsi
Trichet avvisato....mezzo salvato (?)

Fonte:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=356127

2009-06-03 16:06
Bce: dipendenti fanno primo sciopero Lavoratori Eurotower chiedono piu' voce in capitolo (ANSA) -
ROMA, 3 GIU -E' iniziato alle 16 di oggi e durera' 90 minuti il primo sciopero della storia della Banca Centrale Europea indetto dai dipendenti. I lavoratori dell'Eurotower incroceranno le braccia per chiedere piu' voce in capitolo nelle decisioni che riguardano salari e pensioni. Il sindacato, che rappresenta il 38% dei dipendenti, fa pressione perche' i dipendenti vengano rappresentati nelle riunioni. La Bce ha precisato che nessuna delle funzioni della banca sara' interrotta.

(Basta dare le notizie, poi, se le si vuole commentare, magari è più interessante l'opinione personale del forumista, indipendentemente se se l'è fatta leggendo Il Foglio piuttosto che "La Stampa")

PS Tanti anni fa, il sottoscritto corse in edicola a comprare il primo numero de "Il Giornale (nuovo)". Senza paragonare i direttori, che sarebbe come sparare sulla CRI, basti dire che era un quotidiano molto diverso (certo non di sinistra), con cui oggi spartisce solo (una parte) del nome.

Ultima modifica:
Tuner ha scritto:
(Basta dare le notizie, poi, se le si vuole commentare, magari è più interessante l'opinione personale del forumista, indipendentemente se se l'è fatta leggendo Il Foglio piuttosto che "La Stampa")

Le opinioni io me le faccio leggendo le notizie sui giornali (su carta e/o on line)
Se poi a te le notizie arrivano al cervello direttamente via radio,ti faccio i miei più vivi complimenti
:icon_bounce:

Magari, potresti frequentare di più le homepage dei link segnalati da Yoda...
;)

Io non ho ancora capito a cosa serva l'Europa, intesa come UE attuale.
La Banca Europea poi ne rappresenta il miglior esempio di questa totale incompiuta.

Personalmente poi in quanto Italia, ne abbiamo subito le peggiori conseguenze.
Il peggio che per fortuna spettava ad altri, l'abbiamo assorbito grazie vari regolamenti, alle varie direttive Comunitarie.

Senza uscire troppo fuori tema.....rimane effettivamente molto incomprensibile la gestione della BCE, che nelle sue funzioni doveva regolarizzare ed unificare i rapporti con le altre banche mondiali.

Non voglio peccare di superbia, ma mi piacerebbe un giorno capirne i motivi di scelte apparentemente così "psicopatiche".

Ma non mi sembra che Il Giornale abbia dato la notizia filtrandola più di tanto

Però so anche cosa mi potrai rispondere!!!
che ormai ci hanno talmente condizionato le menti che non pensiamo più con la nostra testa e che non riusciamo più a discernere il bene (Voi ? :eusa_wall: ) dal male (Noi ? :lol: )
ciao

davidRN ha scritto:
Non voglio peccare di superbia, ma mi piacerebbe un giorno capirne i motivi di scelte apparentemente così "psicopatiche".

Il motivo sta semplicemente in una frase :

che è tutto un mangia-mangia

:icon_twisted:

Luoghi comuni o no
La percezione della BCE come un ente sovranazionale così lontano dalla gente,e soprattutto così lontano dai problemi dei popoli europei esiste,e molti si chiedono per che cavolo debbano essere così strapagati
Già percepiamo lontano il Palazzo ( romano),figuriamoci ciò che sta a Francoforte o a Bruxelles

Eliminato il lungo O.T.

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso