Castel di Sangro AQ, quando lo switch off?

godzilla64

Digital-Forum Junior
Ho casa in Abruzzo a Castel di Sangro (AQ), collegando il decoder all'antenna terrestre durante la scansione trova "solo" 21 canali. In pratica il solo mux di LA7 e dahlia TV. Ma quando è previsto lo switch off? Gli altri canali digitali come i mux rai, mediaset ecc. quando verranno attivati? Grazie sin d'ora a chi portà rispondermi.

Lo switch-off in Abruzzo è previsto per il primo semestre dell'anno prossimo.

emilam ha scritto:
Lo switch-off in Abruzzo è previsto per il primo semestre dell'anno prossimo.

... sempre che non slittino quelli previsti per quest'anno, con la Liguria che potrebbe finire amaggio 2011, e allora credo subirebbero un ritardo anche quelli inizialmente previsti per il I sem. 2011, come l'Abruzzo. Essendo poi regione montuosa e innevata, non credo si possa avere prima di giugno 2011.

piersan ha scritto:
... sempre che non slittino quelli previsti per quest'anno, con la Liguria che potrebbe finire amaggio 2011, e allora credo subirebbero un ritardo anche quelli inizialmente previsti per il I sem. 2011, come l'Abruzzo. Essendo poi regione montuosa e innevata, non credo si possa avere prima di giugno 2011.

Nel mio comune, inteso come Ente, ( Campotosto - AQ) "paese ad alta quota ed innevato" e "purtroppo terremotato", l'anno scorso in questi periodi arrivò una lettera ufficiale dal Ministero dello Sviluppo Economico, la quale diceva che nel comune il passaggio al digitale terrestre avverrà entro il 01 settembre 2011!!!:doubt:

Per cui hanno fatto la programmazione ben congieniata da molto tempo....almeno spero.....
Comunque anche un tecnico di elettronica industriale mi ha confermato che loro dovrebbero accendere il mux4 (e forse anche il 2) a giugno-luglio 2011...mah....speriamo sia vero.....ovviamente dai tecnici di Raiway un no comment.....eheheheh ma si sapeva.....

Riesumo il topic

Dopo aver atteso...inutilmente :crybaby2: lo switch off dell'Abruzzo in particolare la zona di Castel di Sangro (AQ), chiedo: Quando si prevede il passaggio al digitale almeno dei canali RAI e MEDIASET? Attualmente si ricevono sono i canali Telecom ovvero LA7 ecc. si ha qualche novità? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

godzilla64 ha scritto:
Dopo aver atteso...inutilmente :crybaby2: lo switch off dell'Abruzzo in particolare la zona di Castel di Sangro (AQ), chiedo: Quando si prevede il passaggio al digitale almeno dei canali RAI e MEDIASET? Attualmente si ricevono sono i canali Telecom ovvero LA7 ecc. si ha qualche novità? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
non si sa ancora una data precisa ;) le ipotesi(che ho letto sul forum)danno lo switchoff entro maggio 2012...ma son solo ipotesi...porta pazienza ;)

Indietro
Alto Basso