Catalogo Multimediale su Smart Tv Sony

mickylink

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono nuovo, mi presnto, mi chiamo Jacopo e recentemente ho acquistato uno Smart Tv della Sony. Essendo la prima TV che compro da quando sono al mondo ed avendola comprata senza sapere cos'è la smart tv, sono rimasto sorpreso delle funzionalità che mi vengono fornite.

Ho subito provato ad aggiungere il catalogo multimediale tramite windows media player e i film che ho sul pc meli vede tutti, tranne i .mkv. Leggendo su internet ho capito che è un errore di codec, quindi ho scaricato i più recenti e ho aggiornato il tutto. Adesso sulla libreria WMP ho la lista completa di film, ma sul catalogo multimediale della TV non cen'è nessuno, mentre prima apparivano almeno tutti gli .AVI.

Sapete dirmi come mai o se ho sbagliato qualcosa?
E' necessario mantenre aperto WMP perchè il catalogo resti attivo?

Grazie mille per le risposte!

Up per la domanda.
Ci sono aggiornamenti con 2 problemi:
- Il problema l'ho risolto installando Serviio, in questo modo i .mkv sono linkati tramite questo server, il resto, opzionale, tramite wmp, anche se non capisco come mai con Serviio non mi mostra tutti i film, ma solo quelli non streamingati da wmp. Ad ogni modo, ed è più un fastidio che un problema, alcuni film nelle miniature del catalogo, sono presenti più volte enon capisco come mai, addirittura 10-15 volte lo stesso film.

- Oggi mi si è rotta la chiavetta wireless con la quale mi collegavo alla rete, e l'ho sostituita con un cavo LAN. Adesso Serviio, sulla TV è offline, mentre wmp no. C'è da impostare gli indirizzi ip?

Cortesemente, vi pregherei di rispondere, sono nuovo di questa tecnologia e non trovo informazioni su nessun forum o motore di ricerca... Grazie mille!

Indietro
Alto Basso