[Catania] Segnale o...?

Milite

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, risolta la questione pacchetti ( in quanto mi sono abbonato ad easypay calcio+gallery) mi ritrovo un problema che riguarda la qualità delle trasmissioni offerte.
Tutto si vede alla grande in tutti i canali tranne nelle partire.
Durante le partire infatti molto spesso si interrompe il segnale facendo delle sfaccettature nello schermo o diventando per un attimo blu con scritto segnale criptato... ciò accade molto spesso e personalmente non è molto bello vedere una partita così...
ho controllato nel sito la mia zona e la copertura è totale... cosa posso fare per risolvere ? Nei canali joy,mia e steel ciò accade anche ma a periodi... a volte si vede bene per un bel pezzo e poi per 5 min si riempie di sfaccettature e blocchi..
Tutti gli altri canali si vedono benissimo, quindi non penso sia un problema mio di antenna...
Ho letto sul sito del reset dei diritti di visione... può essere questo ? Oppure devo chiamare al call center e vedere se possono...bho... aumentarmi la potenza del segnale..
Cosa posso fare per risolvere ?

Al 99% il problema è del tuo impianto d'antenna.

Controlla nel menu del decoder il livello di ricezione/qualità del canale da dove ricevi tale mux (mediaset 1)

Ciao milite e benvenuto al forum!
Molto probabilmente, è un problema di antenna che non riesce bene a ricevere il mux del calcio (che ospita anche steel+1).
Il fatto che sul sito compare che la copertura è totale, purtroppo, non è una verità assoluta.
Dovresti vedere se altri nella tua zona presentano lo stesso problema.
Ad ogni modo, io proverei a reinstallare i canali da zero; spesso si risolve anche così.
Non escluderei poi che possa essere il tuo decoder ad avere qualche problema... il suggerimento sarebbe quello di spegnerlo per qualche minuto e poi riaccenderlo.
Potresti anche provare il tuo decoder da un amico o parente nel tuo paese....
Insomma, ci sono un pò di prove da fare....
Facci sapere! ;)

il decoder è integrato nel televisore... quindi devo rifare la ricerca canali ? e se non va ? provo a resettare i diritti di visione ?

ps: grazie per le risposte e per la tempestività :)... ora sto vedendo la replica di juve napoli e si sta vedendo perfetto senza nessun problema... bho...

Ultima modifica:
se in questo momento va bene, forse è meglio non svegliare il cane che dorme :D
sappi comunque che se dovesse presentarsi nuovamente il problema, puoi fare la prova di risintonizzare: è una carta da giocare...
quelle poche volte che mi capitano squadrettamenti, sono riuscito a risolvere in questo modo...
sarebbe anche interessante se tu potessi collegare un decoder esterno quando hai problemi per poter dire se è il decoder integrato la causa.

Bisognerebbe poi capire se il segnale "cade" in determinate condizioni (umidità, pioggia...) oltre a controllare il livello del segnale che non ci siano bit d'errore.

allora provo in questi giorni che c'è la serie a e vi faccio sapere... thx dei consigli ;)

Controllato il segnale Premium Calcio su "info segnale"...

Immissione canale: 226 MHz
Rete: Mediaset 1
Modulazione:8K 64QAM R5/6 G1/32
Qualità: 98%
Forza segnale: 100%

Poco fa è sceso per un istante in qualità 40% e si è visto qualche quadrato...

Sono di catania...
il televisore è un grundig vision 3 (32 pollici) a parete

cmq ieri ho visto dalle 8 alle 23 la diretta su premium calcio (dove ruotano tutte le partite) e mi sembra che i blocchi siano diminuiti di un bel po... era guardabile insomma... niente più blocchi ogni 30 secondi ma a volte 1,2 di seguito e poi 15 minuti di puro spettacolo :)

Mi sono fatto un'idea...
Milite riceve da Monte Lauro (al momento di Mediaset Mux 1 trasmesso sul canale 12, cioè 226 MHz, mi viene in mente solo questo), dove non penso ci siano problemi tecnici, a meno di ricevere da zone particolarmente lontane (tipo Reggio C.).
Secondo me è più un problma della CAM del televisore (l'accessiorio ove si inserisce la smart card) che di tanto in tanto ha dei rallentamenti nel ricevere aggiornamenti dei diritti e/o comunicare col televisore (infatti Milite ha parlato di segnale criptato, di tanto in tanto, mi pare). :eusa_think:
E' un problema più frequente di quanto non si creda, per il quale anche a me non è ancora mlto chiaro come poter risolvere... :sad:

Ultima modifica:
Miii... Scattru sugnu! :D
Mentre scrivevo eri già re-intervenuto, dicendo che sei di Catania... Quindi ecco la conferma sulla ricezione da Monte Lauro! :D

In ogni caso, hai provato a sntonizzare il segnale del Mux Mediaset 1 sul canale 66 (834 MHz) da Valverde oppure sul canale 29 (538 MHz) da Catania Santa Sofia?

Non vorrei che ci fosse un misto di due problemi diversi, intendo qualche problema sull'antenna VHF che riceve da Monte Lauro, ma che è monocanale per la frequenza di RAI 1 analogico (e che si trova in difficoltà con la frequenza del Mux Mediaset 1) più i già citati errori di comunicazione tra smart card, CAM e televisore... :eusa_think:

EDIT: circa quanto ho detto prima sui problemi eventuali tra smart card, CAM e televisore e sul fatto che non mi è molto chiaro quali siano esattamente le soluzioni possibili, tengo a precisare che vale se già è stata verificata, per eliminare eventuali bug, la disponibilità di aggiornamenti software risolutivi sui siti web dei produttori (Grundig, in questo caso).

Ultima modifica:
"In ogni caso, hai provato a sntonizzare il segnale del Mux Mediaset 1 sul canale 66 (834 MHz) da Valverde oppure sul canale 29 (538 MHz) da Catania Santa Sofia?"

Come si fa ?

Il ch 66 di Valverde non è che sia poi così potente, e il ch 29 da S. Sofia serve solo alcuni quartieri (Cibali,Nesima...).

E' più realistica invece l'ipotesi che nell'impianto sia montata una 6f invece di una 5-12.. in questo caso il segnale dell' H2 si riceve, ma è "ballerino".

in che zona di catania sei? in alcune zone (Cibali, Monte po...) m.te Lauro è coperto. Poi si dovrebbe capire che antenna VHF hai montata nell'impianto.. quanti anni ha l'antenna?

Milite ha scritto:
"In ogni caso, hai provato a sntonizzare il segnale del Mux Mediaset 1 sul canale 66 (834 MHz) da Valverde oppure sul canale 29 (538 MHz) da Catania Santa Sofia?"

Come si fa ?

devi andare nel menu installazione del televisore e fare la scansione manuale del ch 66 (834 mhz)

Ho rifatto una scansione mezza manuale (in quanto l'ho interrota) e poi automatica e adesso premium calcio mi ha aggangiato sul canale 66 a 834 Mhz... sto vedendo la replica di bari sampdoria e non si sta bloccando
qualità 98% e forza segnale 95%

ps: sono zona ognigna... quasi via nizzeti

quindi sopra il cannizzaro...vicino via acicastello, se ho capito bene.
Beh, hai Valverde a due passi, mentre m.te Lauro comincia ad essere leggermente coperto, quindi il ch 66 potrebbe essere la scelta migliore.

Cmq il ch H2 di m.te Lauro è decisamente migliore del ch 66. Dovresti verificare che antenna vhf hai montata... fino ad un paio di anni fa a CT erano tutte 6f, che, come dicevo prima, sono inadatte a ricevere l' H2 di mediaset premium dal Lauro.

La mia casa ha i suoi bei 30 anni :D Abito subito sopra il cento ulisse, sotto il galileo galilei...

Ho visto mezz'ora di replica di bari-sampdoria e non si è bloccato neanche una volta :icon_sunny:

Stasera collaudo finale con napoli-juventus... vi faccio sapere...
intanto grazie 100000000 per il supporto... neanche quelli del call center sono così veloci e risolutivi :)

Ma vuoi mettere quelli del call center con noi del forum???:D
Vero raga??:lol:
P.S.
Assicuro che H2 funziona perfettamente, com molta probabilità è come dice tulsadoom, antenna 6f che non va bene con H2......ciao brasc!!!

Indietro
Alto Basso