cattiva ricezione segnale analogico

vroad

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti.....innanzi tutto premetto che sono nuovo di questo forum dunque fatemi sapere se ho postato nella giusta sezione!!!!!La mia domanda è: dove abito (Pianoro BO)il segnale analogico è veramente scadente(RAi tre e rete quattro non si vedono propio) allora sarà per questo che anche il dvb-t riceve solo sei o sette canali,praticamente il mux della RAI?Se si quali rimedi ci sono?Forse una piattaforma satellitare sostituitiva(tivù tivù)?.
Panasonic Viera TX-P42S10ES.

Ehm...Pianoro direi che sono "abbastanza" pratico, ci abito.....
Però non ti riferisci a Pianoro paese, perchè qua il segnale è tuttaltro che cattivo, e di digitali ce ne sono un bel pò.
I casi sono due, o hai una antenna scassatissima, oppure sei in comune di Pianoro ma in realtà non sei nella vallata principale. D'altronde Cà di Pippo è frazione di Pianoro, ma se qualcuno in paese ti chiede indicazioni per andarci.....si spera abbia da prendere appunti:lol:
Spiegati meglio e vedo di aiutarti!

effettivamemte nella zona ci sono delle "buche" dove la ricezione analogica decente è del tutto impossibile per molti canali. In quelle sitiazioni a volte invece fra mille riflessioni si riescono ad agganciare alcuni mux digitale da Castelmaggiore, Barbiano e anche S.Luca e Oggioli. Ovviamente fino allo SO servono più antenne in tutte le possibili direzioni, filtri attivi e un cero alla madonna.

BillyClay ha scritto:
effettivamemte nella zona ci sono delle "buche" dove la ricezione analogica decente è del tutto impossibile per molti canali. In quelle sitiazioni a volte invece fra mille riflessioni si riescono ad agganciare alcuni mux digitale da Castelmaggiore, Barbiano e anche S.Luca e Oggioli. Ovviamente fino allo SO servono più antenne in tutte le possibili direzioni, filtri attivi e un cero alla madonna.
ho imparato che l'ultimo in molti casi è indispensabile.:)

Rispondo ad Elett.....effettivamente abito a Pianoro vecchio nella casa sotto la chiesa ....hai presente ,comunque Fondovalle Savena n°15....se ho ben capitofino allo switch off non è il caso di spendere dei soldi senza sapere quanto effettivamente sia grave il fatto,ma io chiedevo informazioni sula piattaforma satellitare sostituitiva sai nulla????Ringrazio in anticipo.

Non ho presente esattamente il civico, ma quella è una zona ottima, almeno fino alla località Zanchino (ex laghi acquedotto). Fino a lì Barbiano arriva ottimamente, non dovresti avere alcun problema con l'analogico nè tantomeno il digitale. A meno che l'antenna non sia nascosta da una casa più alta, deve essere completamente fuori uso. Non credo francamente valga la pena aspettare lo switch-off, se vedi male adesso non vedrai dopo, e infatti in digitale vedi poco o nulla, dovresti avere parecchi canali.

La piattaforma sat a mio parere è una mezza ciofeca: si fatica a trovare i decoder che oltretutto non sono un granchè. Non si possono ricevere i canali a pagamento e mancano quasi del tutto i locali....buono per chi si trova in condizioni geografiche disperate, non come nel tuo caso. E poi se hai più di un televisore ti servono più decoder....

Io ho capito qual è la casa! Lì ci abitava mio cugino!
Anche mio cugino prendeva male l'analogico, le antenne sono vecchiotte e forse direzionate prevalentemente verso il Veneto. Se ricevi sul 32 RaiTre Veneto, forse ho ragione... Ripeto FORSE!

Allora farò controllare l'impianto...mi sembra che sia ol primo passo!!!!

Indietro
Alto Basso