Causa fulmine ho montato un nuovo lnb 141....ma.....

khris

Digital-Forum New User
dopo questo fulmine sky ha smesso di funzionare ed facendo il test l'assistenza mi detto che era colpa dell'lnb.L'ho sostituito con un nuovo lnb 141.
Nel condominio siamo in due che utilizziamo l'antenna,io ho mysky mentre il mio vicino ha un decoder normale.
Morale lui vede tutto mentre io ho dei grossi problemi:
-non vedo tutti i canali per esempio vedo quasi tutti i 300 ma non i 200, vedo i 500 e non tuti i 100.
-se provo a registrare un programma non vedo piu' gli altri canali.
-con pochissimo vento perdo il segnale.
Cos'ho sbagliato nel montaggio?
Ho provato a spostare i mie due cavi , ho provato a ruotare lnb, ma niente.

AIUTATEMI I MIEI FIGLI SONO IN ASTINENZA DI 600 :)

se l'antenna è una...lui vede e te no...ti si è rotto il tuner del mysky altro che LNB

Burchio ha scritto:
se l'antenna è una...lui vede e te no...ti si è rotto il tuner del mysky altro che LNB
Prima di sostituire l'lnb non funzionava neanche a lui.

allora a te ti si è fritto pure il decoder...

prova a mettere il suo decoder ai tuoi cavi

Burchio ha scritto:
allora a te ti si è fritto pure il decoder...

prova a mettere il suo decoder ai tuoi cavi
ma lui non ha il my sky....

non e' possibile che ho sbagliato a installare l'lnb?

ho provato a mettere il mio secondo decoder non my sky e funziona.
Non puo' essere colpa del secondo cavo dell'lnb?Poi l'lnb nella sua sede deve essere ruotato di un certo grado, perche' sull'antenna vicina alla mia e leggermente girata in senso antiorario.

devi provare a mettere nel tuo NON mysky entrambi i cavi sat per vedere se i cavi funzionano entrambi...

altrimenti ti si è bruciato uno dei due tuner del mysky...ruotare l'LNB serve a poco

Burchio ha scritto:
devi provare a mettere nel tuo NON mysky entrambi i cavi sat per vedere se i cavi funzionano entrambi...

altrimenti ti si è bruciato uno dei due tuner del mysky...ruotare l'LNB serve a poco
fatto e il decoder funzia.Azz passerà in garanzia il danno?

identico non è xkè l'scr ha 2 uscite quello che hai te quante uscite ha l'LNB?

Burchio ha scritto:
identico non è xkè l'scr ha 2 uscite quello che hai te quante uscite ha l'LNB?
hanno entrambi quattro uscite e quando ho comprato quello nuovo, ho mostrato wuello vecchio.
Sai se puo' passare in garanzia il problema del mysky?

allora non hai un SCR ma un normale LNB a 4 uscite

se il mysky non funziona te lo sostituiscono gratis, se il problema era l'LNB e il mysky funziona di sicuro nn te lo cambiano. se era l'LNB ad essersi danneggiato nn ti viene rimborsato il suo costo

Burchio ha scritto:
ruotare l'LNB serve a poco
In realtà il posizionamento del LNB (detto skew) è molto importante, altrimenti il segnale "diminuisce" a causa di un disallineamento della polarizzazione.
Per Hotbird dall'Italia è necessario che l'LNB sia perpendicolare al terreno, mentre ruotandolo di 90° c'è l'inversione delle polarizzazioni.
Praticamente l'LNB deve essere perpendicolare al terreno se il satellite ricevuto è posizionato nella stessa longitudine del posto dal quale si riceve, altrimenti si deve ruotare l'LNB per riallinearsi alla polarizzazione.

Il problema oggetto del thread non dipende dallo skew del LNB, però magari questa precisazione può essere utile a qualcuno con problemi di skew.

Indietro
Alto Basso