cavi coassiali

yamaha57

Digital-Forum New User
vorrei gentilmente chiedere ai più esperti l'incidenza in termini di qualità del cavo coassiale sul risultato finale.
Mi spiego meglio:
Attualmente ho una parabola non identificata da 80 cm. con due cavi coassiali (anch'essi non identificati)utilizzati asclusivamente per my SKY HD.
La diagnostica del decoder SKY mi segnali valori compresi tra 7 e 8.
Sostituendo gli attuali cavi con cavi cavel DG113,
l'attuale parabola con una Gibertini da 100 cm e LNB con uno di ultima generazione otterrei un sostanziale miglioramento finale del segnale
(valori 8-9) tenendo conto l'utilizzo di LCD Full HD?
In definitiva i buoni cavi incidono e quanto sul risultato finale o occorre lavorare su altri fronti?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà mettere la sua esperienza al servizio di tutti.

yamaha57 ha scritto:
l'attuale parabola con una Gibertini da 100 cm e LNB con uno di ultima generazione otterrei un sostanziale miglioramento finale del segnale
(valori 8-9) tenendo conto l'utilizzo di LCD Full HD?
In definitiva i buoni cavi incidono e quanto sul risultato finale o occorre lavorare su altri fronti?
calata mt? il cavo comincia ade essere importante su calate superiori ai 25/30 mt,con una 80 cm su hotbird se la padella è puntata bene non dovresti avere alcun problema ,controlla il puntamento (affina) poi contrllerei il convertitore (lnb) ,per quanto riguarda i valori dovresti chiedere ad altri possessori di quei decoder se arrivano a fondo scala(1<---->10?)

dimenticavo fai anche una controllata ai connettori

grazie 8210

Dimenticavo,la lunghezza del cavo è circa 25-30 mt.
Vorrei chiedere ai possessori di mySkyHD il valore di qualità letto in diagnostica
e se qualcuno a valori superiori a 9

Indietro
Alto Basso