Cavi MySky HD

riccamasty

Digital-Forum New User
Salve! Sono nuovo del forum e devo confessare anche abbastanza ignorante! Confido nella vostra pazienza di spiegarmi!
Il mio problema è questo.
In casa ho 3 decoder, di cui uno MYSky HD. Ad ognuno di questi arriva un cavo indipendente dalla parabola.
Non potendo far arrivare un altro cavo a MySky mi chiedevo come risolvere la cosa.
Leggendo per il forum mi sembra di aver capito che ho bisogno di un LNB SCR, ma per quello che ho intuito, permette di dividere un cavo uscente dalla parabola in 4 cavi separati al termine del cavo, quindi

parabola -> lnb scr -> cavo -> splitter -> 4 segnali separati

il problema è che i decoder stanno in stanze diverse, quindi avrei bisogno di qualcosa tipo

parabola -> "qualcosa" -> 3 cavi di cui uno si puo' dividere per soddisfare le necessità dell MySky :icon_cool:

è fattibile?
come? cosa devo comprare? grazie mille!!!

Ciao e benvenuto sul forum. L'lnb SCR sdoppia un cavo in 2 non in 4. Ho letto spesso che esistono LNB SCR con una uscita "sdoppiabile" e una ulteriore uscita normale quindi potresti coprire con quello il MySkyHD e un secondo decoder. Devi cercare se esiste un lnb SCR con 3 uscite o 4 uscite: 1 sdoppiabile che userai per arrivare con un cavo dietro il MySkyHD e altre 2 le useresti normalmente per gli altri decoder. Spero di non aver detto cavolate e di esser stato chiaro ;)

L'SCR ti permette di dividere il segnale a 4 utenze in più hai l'uscita standard.
Quindi nel tuo caso, partitore 4 out dove 2 sono per il mysky e gli altri 2 ai decoder nelle altre stanze.
Ovviamente devi avere decoder compatibili con la tecnologia scr, nel caso di sky Mysky, Mysky HD, HD, e dolby digital.

Flask ha scritto:
Scusa ma un cavo viene sdoppiato in 2, perché tu dici che viene sdoppiato in 4? :eusa_think:

Perchè tecnicamente l'scr ti permette di dividerlo fino 4 utenze!
Se ne usi solo 2 per il mysky, ne hai altre 2 a disposizione.

esatto, specificando all'istallatore che hai bisogno di + di 2 segnali...dovrebbe portare lo switch che fa si che da un cavo si ottenga 4 segnali separati...

georgatos ha scritto:
Perchè tecnicamente l'scr ti permette di dividerlo fino 4 utenze!
Se ne usi solo 2 per il mysky, ne hai altre 2 a disposizione.

Non lo sapevo. Sul forum han sempre parlato di un cavo sdoppiato in due dietro il decoder e ignoravo che si potesse addirittura sdoppiare in 4 :5eek:

georgatos ha scritto:
L'SCR ti permette di dividere il segnale a 4 utenze in più hai l'uscita standard.
Quindi nel tuo caso, partitore 4 out dove 2 sono per il mysky e gli altri 2 ai decoder nelle altre stanze.
Ovviamente devi avere decoder compatibili con la tecnologia scr, nel caso di sky Mysky, Mysky HD, HD, e dolby digital.

Si, ma se divido il segnale in 4 in salotto dove c'è Mysky, l'uscita standard la mando in camera, quella in cucina, come ci arriva? mica posso rimandare un cavo indietro dal salotto! è questo che cercavo di capire!

grazie cmq a tutti per le risposte!

devi passare il cavo dal salotto(dove si divide dietro mysky) fino all'altra stanza.

Burchio ha scritto:
devi passare il cavo dal salotto(dove si divide dietro mysky) fino all'altra stanza.

Eh appunto, ho chiesto aiuto proprio perchè cio' non lo posso fare!!

riccamasty ha scritto:
Eh appunto, ho chiesto aiuto proprio perchè cio' non lo posso fare!!
diciamo che da quello che mi ha indicato l'installatore lo splitter lo puoi mettere dove vuoi , poi dallo spltter partono 4 cavi che devono raggiungere i decoder... pare sia conveniente non superare i 15 metri dallo splitter ad ogni singolo decoder.

Indietro
Alto Basso