Cavi per MySky

Matriciano87

Digital-Forum Senior Plus
Ciao ragazzi,
Ho riscontrato alcuni problemi con il MySky,praticamente quando metto su SKY si sente sotto l'audio dei canali "normali" tipo canale 5,italia 1 etc.
Ho risolto questo staccando il cavo della presa TV e sembra essersi risolto.
Però mentre guardo per esempio un telefilm o un film si sente sotto l'audio uno strano rumore veramente fastidioso,sembra quasi che ci sia un disturbo.
Ho letto in altri Topic dietro che alcuni hanno risolto cambiando la presa SCART,io vorrei sapere,quali cavi mi consigliate di comprare che vadano bene con il MySky?
E secondo voi posso risolvere così il problema?O non è il cavo SCART la causa?
Grazie;)

E' di sicuro l'ingresso audio del terminale scart collegato alla TV. Infatti prima sentivi in sottofondo l'audio dei canali televisivi, poi, dopo aver staccato l'antenna si sente il fruscio tipico della mancanza di segnale analogico.
Risolvi con una scart a cavi schermati singolarmente oppure isoli quel piedino.

TOGLIERLO fisicamente dalla scart che inserisci nell TV...nn scollegare l'altro sennò non vedi nulla

Burchio ho risolto :)
Prima ho aperto la scart e tagliato il filo del piedino 19,però continuava a fare il fruscio,poi ho letto in un Topic di un altra sezione che alcuni hanno tagliato anche i fili dei piedini 1 e 3, e così ho fatto e adesso si sente molto bene senza nessun disturbo.
Ho dovuto tagliare i fili dei piedini perchè ho provato a sfilarli ma non venivano via.
PS: dici che avrò qualche rogna se un'indomani dovrò restituire o cambiare il decoder con i vari cavi?
E quei piedini che ho tagliato a cosa corrispondevano esattamente?
Grazie per l'aiuto ;-)

Ultima modifica:
Matriciano87 ha scritto:
Burchio ho risolto :)
Prima ho aperto la scart e tagliato il filo del piedino 19,però continuava a fare il fruscio,poi ho letto in un Topic di un altra sezione che alcuni hanno tagliato anche i fili dei piedini 1 e 3, e così ho fatto e adesso si sente molto bene senza nessun disturbo.
PS: dici che avrò qualche rogna se un'indomani dovrò restituire o cambiare il decoder con i vari cavi?

Ma no, stai tranquillo, quando restituisci il tutto devi restituire solo il decoder, il telecomando e la smart card. Porta con te il cavo di alimentazione del decoder, anche se non serve, pero sai potresti trovare qualcuno pignolo. Gli altri cavi (scart, hdmi (se hai hd), e presa telefonica non portarli neanche perche te li ridanno indietro.

E quei piedini che ho tagliato a cosa corrispondevano esattamente?

Andiamo ai piedini, il 19 è uscita video composito (a te non serviva tagliarlo dal problema che hai detto, in ogni caso male non fa ;), l' 1 e 3 sono uscita audio destro e sinistro, questi dovevi tagliarli per risolvere il tuo problema!

ciaoooo... ;)

il 19 risolve problemi di ritorno VIDEO dell'ultimo canale sintonizzato dalla tv...:D

Ciao ragazzi,
Dopo qualche giorno di prova ho notato una cosa,su molti programmi non si sente nessun rumore mentre su alcuni il fastidioso brusio ritorna...a questo punto,secondo voi quale potrebbe essere la causa?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso