Cavi scart di qualità

gigiota

Digital-Forum Master
Non so se è la sezione giusta..... spero
Finalmente mi sono comprato un lcd : lg 32lg3000
direi da non intenditore un bel prodotto o no ?
la domanda ho visto che esistono diversi cavi scart per collegare lo skybox all'lcd: quale mi consigliate quello standard previsto anche nella confezione dello skybox o altri cavi scart costosi; in realtà si hanno vantaggi con questi cavi "d'alta qualità"?
Grazie a tutti

la sezione dove hai fatto la domanda non è quella giusta ma comunque penso sia lo stesso.
il guadagno che puoi avere sostituendo il cavo che c'è nella confezione dello skybox non sarà sicuramente miracoloso, anche perchè il decoder non è il massimo che si possa trovare in commercio, ma comunque c'è! dopo sta a te consultando un qualsiasi sito di produttori di cavi sceglier quello che fa al caso tuo.
io uso solo cavi G&bl ho acquistato 3 diverse prese scart con tre prezzi differenti in ordine crescente (l'ultimo mi è costato un salasso) edevo dire che leggere differenze si notano, ma al tempo stesso si amplificano i difetti della sorgente.
l'ultima cosa ricordati di settare l'impostazioni dello skybox in 16:9 e rgb non pal!!!

Grazie mille per la tua risposta
Chiedo : posso collegare il mio lcd con il mio dvd recorder con hd samsung tramite component ? ho visto che il cavo component video da 3 spinotti costa una trentina d'euro ne vale la pena secondo voi ? guadagno nella qualità della visione sia del dvd recorder sia dello skybox chea sua volta è collegato al dvd recorder ?
Grazie

Indietro
Alto Basso