Cavo coassiale e presa tv

Redhot

Digital-Forum New User
Ciao,
dovrei realizzare un prolunga per il cavo tv di circa 10 metri.
Che tipo di cavo coassiale (diametro, altre caratteristiche) devo comprare per avere la minor perdita di segnale?

Domanda aggiuntiva, anche se piu' "fumosa".
Ho affittato un appartamento e la presa tv che ho trovato è molto vecchia e appare rovinata. non ho avuto modo di provarne la funzianalità.
Avevo chiesto alla padrona di casa la sostituzione. L'elettricista (non credo l'antennista) ha risposto che non era il caso di cambiarla perche in quella presa "c'e' una resistenza" che interesserebbe tutto l'impianto condominiale (o almeno una parte). Ha un senso tutto cio'? Aggiungo, come informazione, che l'appartamento si trova all'ultimo piano.

ringrazio in anticipo chi vorra' perdere un po' di tempo per aiutarmi

Ciao, se non hai problemi di spazio, per la prolunga puoi utilizzare del cavo coassiale da 6-7 mm, quello più grosso per intenderci.
Per la presa invece, come risposta mi sembra un po fumosa da parte dell'affittuario.
Forse perchè non vuole spendere i soldi per far intervenire un antennista?
E poi, anche se nella presa è presente "una resistenza", forse perchè ultima di una serie, si puo reinserere anche nella nuova presa, niente di fantascientifico ;)

CONFERMO quanto detto sulla scelta del cavo, ma smentisco assolutamente sulla presa, che evidentemente è passante resistiva, la motivazione che hanno dato è molto sensata: se non si cambiano tutte le prese bisogna operare con un certo criterio... :evil5:

La presa in questione non l'hai ancora provata,
non capisco perchè devi fasciarti la testa prima del tempo!

cydonia84 ha scritto:
Ciao, se non hai problemi di spazio, per la prolunga puoi utilizzare del cavo coassiale da 6-7 mm, quello più grosso per intenderci.

Spazio dovrei averne. Passera' in canalina fissata al muro.
Grazie

Mazsc76 ha scritto:
La presa in questione non l'hai ancora provata,
non capisco perchè devi fasciarti la testa prima del tempo!

:icon_rolleyes: ehehe, in effetti è un gran difetto.
E' che a vederla è proprio mal messa e preferisco informarmi prima cosi', nel caso, so come devo muovermi.
Aggiungi che una nozione in piu' è sempre meglio di una in meno.

areggio ha scritto:
CONFERMO quanto detto sulla scelta del cavo, ma smentisco assolutamente sulla presa, che evidentemente è passante resistiva, la motivazione che hanno dato è molto sensata: se non si cambiano tutte le prese bisogna operare con un certo criterio... :evil5:

Va bene, ma immagino che sia comunque possibile sostituirla con una con le stesse caratteristiche, no?

Indietro
Alto Basso