cavo ethernet

fabry72

Digital-Forum Junior
ciao gente
cose un cavo ethernet il mio problema riesco solo a caricare originale imagine della dreambox tramite flashwizzard vorrei caricare gemini ma non va tramite nullmodem non ci riesco forse perche il mio pc non ha una seriale per la nullmodem quindi vado tramite usb e il dreamup non so configurarlo con ip ho un modem fritz box dsl cavo nullmodem con adattatore usb ho scaricato gemini image anche flaschwizzard e anche dreamup 1 2 3
chi mel da una dritta? ho un dreambox 500 s

???????????????????????????????????????le virgole????? un opzional?

ciao gente
cose un cavo ethernet ,il mio problema riesco solo a caricare originale imagine della dreambox tramite flashwizzard ,vorrei caricare gemini ma non va ,ho provato con nullmodem non ci riesco forse perche il mio pc non ha una seriale per la nullmodem quindi vado tramite usb e dreamup ,ho un modem fritz box con dsl cavo nullmodem con adattatore usb ,ho scaricato gemini image anche flaschwizzard e anche dreamup 1 2 3
chi mel da una dritta? ho un dreambox 500 s
meglio renzosat

renzosat mi sa che a te neanche le virgole e gli opzional mi possono aiutare.,
:D

Ehehe..Renzosat forse non aveva capito che sei straniero e che forse usi un traduttore online.;)
Premesso questo, penso si tratti dell'adattatore usb che non va bene per questi lavori.....:icon_rolleyes:;)

grazie powermax
posso farlo in un altro modo senza il cavo nullmodem?
anche con il dreamup
comunque sono italiano sono un po igorante sono tanti anni che vivo in germania
non ci fate caso riguardo renzosat scherzavo ho fatto solo una battuta
mi aiuti a configurare gli ip?

ma il flash wizzard e settato con la lan?? hai messo gli ip del dream nella configurazione del programma. dimmi che IP hai nel dream ciao

ciao renzosat
il flaschwizard e ok sono riuscito a metter un imagine originale della drembox multimedia
solo che volevo mettere una gemini ma mi dice che firmware non e valido l unica che accetta e la originale dreambox 500 s

volevo provare con il dreamup, ma visto che non ho una seriale al mio computer
per il nullmodem,e tramite usb non succede nulla, volevo provare tramite lan ma non riesco a configurare gli ip .
nel dreamup mi chiede tre ip.
locale ip
ip wallen
fremd ip box
quali sono il primo e forse del mio computer?
gli altri due non so
saresti cosi gentile da spiegarmi
ti ringrazio

Ti posso garantire che con adattatore USB to serial funziona anche il dreamup. Provato personalmente con il mio portatile che non aveva la COM e con 2 adattatori di marche diverse, è solo questione di configurazione. Prova a controllare in pannello di controllo/ sistema/ gestione periferiche quale porta COM viene assegnata durante l'installazione dell'USB to Serial, eventualmente cambia la porta assegnando la COM2 (di solito la COM1 è occupata dal modem interno).

grazie ang junor
ho pensato anche io che questo sia il problema
il problema e un altro la tua spiegazione come cambiare il com e in italiano
solo che il nio portatile e inpostato in tedesco
mi servrebe una traduzione:crybaby2:

hai provato a cambiare porta com nel dream up?? menu a tendina??? ciao

Sul tedesco non saprei aiutarti però puoi cercare di andare a memoria tra i menù di windows.

ce da uscire pazzi
ho spostato sul com 2 ma lo stesso non parte
ho provato di tutto nulla da fare ci vorebe un mago
:crybaby2:

Insieme all'adattatore per caso ti hanno dato un cd?
In uno dei miei ad esempio c'era un cd con una utilities per fare il test alla porta COM.

risolto sto mistero

allora risolto il problema
non era un problema di cavo o di conessione.
il mio portabile da un po di tempo sul deskopt si bloccano ordini
nel senso se scarico qualcosa e lo apoggio nel deskopt e magari dopo voglio cancelarlo non si cancella mi serve il programa unlok per rimuoverlo.quindi avevo scaricato l imagine sul deskopt e tramite dreamup opure flaschwizard provavo a caricare pero senza succeso allora mi e venuta l idea di spostare lo zip del image da un altra parte poi ho riprovato con flaschwizard come un turbo 1minuto e 30 secondi scricata imagine sul dreambox
comunque ringrazio tutti siete grandi

tutto sto ambaradan e poi era il portatile!! non si finisce mai di imparare!! ciaooooo:D :D :D :D

si renzosat e vero non si finiscie mai di imparare :D
per esempio adesso vorei sapere per la lingua italiana
adons e poi?

Indietro
Alto Basso