Cavo Hdmi high speed con ethernet alca power HDF5 cod 990043

alaskaIvo

Digital-Forum Junior Plus
Ho acquistato a 14 euro un cavo Hdmi alca power HDF5 cod 990043 high speed con ethernet con filtri in ferrite con una certa preoccupazione. Non essendo riuscito a trovare prima dell'acquisto una recensione che mi tranquillizzasse sull'utilizzo di tale cavo anche per collegamenti pc-device senza l'utilizzo di ethernet, sono corso a casa per provarlo. Dopo approfondito test, confermo che il cavo funziona regolarmente anche se tra i due device non c'è collegamento di rete-internet attivo. L'ho provato con il mio notebook Dell con porta Hdmi in uscita su una tv Sony con porta Hdmi in entrata. Posso così regolarmente visionare filmati youtube a schermo pieno trasferiti via cavo dal pc alla tv con un'ottima qualità di immagini e audio. Posso inoltre vedere i programmi on demand della rai da pc a tv. Mi sembra una precisazione importante per coloro che volessero procedere con un acquisto simile. Dovendo scegliere tra un cavo Hdmi normale ed uno con ethernet, la scelta oculata quindi passa per l'acquisto di quest'ultimo: anche se la spesa è di qualche euro in più, il cavo permette di soddisfare potenzialmente due utilizzi concomitanti anche se non contemporanei.

Indietro
Alto Basso