cavo null modem

bicas73

Digital-Forum New User
salve a tutti
recentemento ho acquistato un cavo seriale null modem... 9 poli incrociato Femmina femmina solo dopo mi sono accorto che la porta seriale del mio portatile è femmina , da ulteriori ricerche su vari siti ho constatato che non ci sono cavi m/f come posso risolvere il propblema?

La porta seriale su un pc è maschio (9 pin); non è che la confondi con qualcosa d'altro ? Comunque se non ce l'avesse, comprati un'interfaccia per il collegamento USB -> Seriale, sempreché il tuo portatile abbia la porta usb.
Ciao

bicas73 ha scritto:
salve a tutti
recentemento ho acquistato un cavo seriale null modem... 9 poli incrociato Femmina femmina solo dopo mi sono accorto che la porta seriale del mio portatile è femmina , da ulteriori ricerche su vari siti ho constatato che non ci sono cavi m/f come posso risolvere il propblema?

...mica l'hai scambiata x l'uscita monitor esterna? ....cmq alcuni portatili non hanno la seriale(il mio l'ho rivenduto subito!! xchè non riuscivo + a giocare x bene con la mia velina!!..cmq vecchia storia:crybaby2: ) prendi un'adattore usb/seriale 9 pin e se puoi portati decoder dietro magari te lo fanno testare ...non tutti fungono a dovere (ne comprai 2 ...quello meno costoso (12 €) funzionò alla grande

Indietro
Alto Basso