Cavo null modem

G

geremy_1

mi devo costruire un cavo lungo 20 metri, qualcuno mi può aiutare per i collegamenti con i fili dei vari colori alla presa RS 232 femmina a 9 poli?
grazie

geremy_1 ha scritto:
mi devo costruire un cavo lungo 20 metri, qualcuno mi può aiutare per i collegamenti con i fili dei vari colori alla presa RS 232 femmina a 9 poli?
grazie

Collega così:

presa1 pin 2 con pin 3 presa2
presa1 pin 3 con pin 2 presa2
presa1 pin 5 con pin 5 presa2

nella maggior parte dei casi funziona...gli altri non li collegare

bye

anche se rispondo parecchi anni dopo alla discussione, spero possa servire a qualcuno

colori fili del cavo seriale femmina femmina a 9 pin

Pin 1=Marrone
Pin 2=Rosso
Pin 3=Arancione
Pin 4=Giallo
Pin 5=Verde
Pin 6=Blu
Pin 7=Viola
Pin 8=Grigio
Pin 9=Nero

Quindi per costruirsi un cavo Null Modem

Collegare i fili in questo modo:
Pin 1 Marrone con nessuno
Pin 2 Rosso con Pin 3 Arancione
Pin 3 Arancione con Pin 2 Rosso
Pin 4 Giallo con Pin 6 Blu
Pin 5 Verde con Pin 5 Verde
Pin 6 Blu con Pin 4 Giallo
Pin 7 Viola con Pin 8 Grigio
Pin 8 Grigio con Pin 7 Viola
Pin 9 Nero con nessuno

anche se rispondo parecchi anni dopo alla discussione, spero possa servire a qualcuno

colori fili del cavo seriale femmina femmina a 9 pin

Pin 1=Marrone
Pin 2=Rosso
Pin 3=Arancione
Pin 4=Giallo
Pin 5=Verde
Pin 6=Blu
Pin 7=Viola
Pin 8=Grigio
Pin 9=Nero

Quindi per costruirsi un cavo Null Modem

Collegare i fili in questo modo:
Pin 1 Marrone con nessuno
Pin 2 Rosso con Pin 3 Arancione
Pin 3 Arancione con Pin 2 Rosso
Pin 4 Giallo con Pin 6 Blu
Pin 5 Verde con Pin 5 Verde
Pin 6 Blu con Pin 4 Giallo
Pin 7 Viola con Pin 8 Grigio
Pin 8 Grigio con Pin 7 Viola
Pin 9 Nero con nessuno

ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, praticamente ho un cavo seriale "maschio-femmina" e un adattatore che rende l'uscita "maschio"... "femmina".
Quindi il cavo mi diventa femmina-femmina, basta perchè diventi nullmodem??? o cambiano i collegamenti interni?
grazie mille

I miei cavi Null-Modem , come altri seriali "normali" in mio possesso , sono tutti Femmina-Femmina , in quanto sia Dec che Pc hanno sul retro prese Maschio .
Ho anche un adattatore Maschio-Maschio che ho utilizzato per unire due cavi seriali da 1,5 mt prima di prenderne uno da 3 mt .
In linea teorica possono esistere adattatori con collegamenti "incrociati" che trasformano un cavo seriale "normale" in uno "Null-Modem" , non so se quello in tuo possesso sia fra questi ... Ciao

d4rkr0s3 ha scritto:
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, praticamente ho un cavo seriale "maschio-femmina" e un adattatore che rende l'uscita "maschio"... "femmina".
Quindi il cavo mi diventa femmina-femmina, basta perchè diventi nullmodem??? o cambiano i collegamenti interni?
grazie mille

un vero cavo nullmodem deve avere i fili di trasmissione e ricezione invertiti tra loro:
300px-Null_modem_3-wire.svg.png

http://it.wikipedia.org/wiki/Null_modem

e questo indipendentemente dai connettori finali, che possono essere sia maschi che femmine.

Indietro
Alto Basso