Cavo parabola motorizzata

whitesmart

Digital-Forum New User
Salve a tutti
Abito in un palazzo di tre piani e attualmente risiedo al terzo piano proprio sotto la terrazza condominiale dove ho gia installato un parabola motorizzata (motore aston molto simile alla stab 100).
Ora venderò il mio apparmento ed acquisterò un appartamento facente sempre parte dello stesso stabile posto al primo piano.
La mia domanda è questa...il cavo chiaramente sarà molto + lungo....quindi la lunghezza incide sull'impianto?
se si quale è l'alternativa?
la parabola è ovvio che per motivi condominiali deve stare solo li....
grazie

white

la lunghezza incide sulla qualità..
prima di fasciarti la testa prova con il cavo normale.. poi in commercio esistono vari tipi di amplificatori che aumentano il segnale senza dover rifare l'impianto completo..c'era una discussione di un utente che aveva 150mt di cavo e non aveva problemi

ciao
usando un cavo, per esempio come quelli che uso io per le parabole motorizzate, da 6,6 mm della messi e paoloni (secondo me molto validi) ha un'attenuazione di 28,7 db a 2150mhz. Considerando che in un condominio medio da tre piani ci vadano circa 30 mt, sei dentro bene.
Per quello che riguarda l'utente che ha 150 mt di cavo, secondo me non aveva proprio nessun problema, a meno che il cavo non era un 10mm oppure la parabola era grande a tal punto da coprire l'attenuazione del cavo.
bye
fiocco

l'utente in questione ero io...ho dovuto mettere quel cavo così lungo xkè ho proprio dietro casa una montagna e mi preclude i sat ad W,ora lo portata su e tutto ok....

@ whitesmart Per esperienza personale ti posso confermare ke ci sono più di 150m di cavo dal mio decoder al motore,ora ho messo lo stab 120[sul libretto dice 30 massimo 60 m di cavo]e funge alla grande e non ho nessun amplificatore di segnale...

ciao

grazie a tutti per la risposta....

occhio e crocie il mio cavo nn dovrebbe essere + di 30 metri...considerato il percorso che devo fare sulla terrazza + i 3 piani di circa 3.5 l'uno....
quindi tutto ok....grazie di nuovo

white

Indietro
Alto Basso