Ok, adesso è più chiaro e ho capito perfettamente quello che vuoi fare.
Allora quel cavo che ti ho indicato non va bene, principalmente perchè in base allo schema che puoi trovare qui
http://docs-europe.origin.electrocomponents.com/webdocs/0b74/0900766b80b74c88.pdf non è a 21 poli ma a 9 quindi non veicola l'RGB.
Nel caso ci fosse in commercio uno scart analogo a 21poli con i pin audio collegati come lo schema sopra, potrebbe andar bene mettendo la spina a SX sul DVD Rec e la spina a DX sul decoder e i 2 pin sul preampilficatore, c'è solo un fatto che l'audio in uscita presente sulla scart del decoder continuerebbe a passare anche sulla scart ed a arrivare all'altra non essendo i reltivi pin scollegati, quindi bisognerebbe tagliarli.
Se si sà usare il saldatore con un cavo Scart Scart a 21 poli con spine smontabili e un cavetto stereo con 2 pin RCA , fare un cavo come serve a te è molto facile, basta aprire una delle scart 2 scollegare il pin 1 e collegarlo al centrale del pin RCA rosso audio canale destro, scollegare il pin 3 e collegarlo al centrale del pin RCA bianco canale sinistro, e le schermature a massa sul pin 4. la spina scart non modificata va al DVD rec, l'altra al decoder e i 2 RCA al preampli.
Nota supplementare a scanso di equivoci sui cavi Scart tipo quello della foto: è molto importante sapere dove sono collegati i 2 Pin Jack RCA e in che senso si mettono le scart, perchè il segnale audio sue due RCA può essere un segnale in uscita o un segnale in entrata.