Cavo RCA (aiuto)

all news e cielo

Digital-Forum Senior Master
Ho acquistato un cavo con entrata rca(rosso R, giallo OUT, bianco L) e uscita scart.
Voglio inserire la presa scart nel decoder tivusat e i cavi sulla tv, ma quando effettuo i collegamenti l'immagine non compare sul tv (ne sulle uscite AV o AV2 o COMPONENT)
perchè non visualizzo l'immagine?

forse quel cavo serve per collegare la scart alla tv e rosso-giallo-bianco al decoder, ovvero l'opposto rispetto a quello che hai fatto tu...

A te serve Scart Out - Rca In (controlla se il tuo cavo è così).

Sennò esistono cavi Scart-Rca In-Out (con selettore), o con 6 connettori Rca.
Es:

Di cavi classici (Scart e 3 Rca) ne esistono di due tipi:
1) Scart Out Rca in, il segnale viaggia dalla Scart ai connettori Rca
2) Rca Out Scart In, il segnale viaggia dai 3 connettori Rca verso la Scart
Se il tuo cavo è quest'ultimo tipo, non si riesce a vedere, perché non arriva il segnale.

Perché il segnale partirebbe dalla TV (le 3 prese Rca del TV servono però solo per un segnale in Ingresso) verso il Decoder;
A te serve il contrario, il segnale che parte dalla Scart del Decoder, verso la TV.

Si, ma l'adattatore deve essere identico a quello che hai linkato e cioè con la levetta imput/output, l'attacco nero centrale che poi è una presa S. Video a te non serve e non andra utilizzato.
In ogni caso il Tv andrà sempre commutato a mano sugli ingressi esterni AV/RCA

Scusate se m'intrometto nella discussione, ma mi sapreste dire il costo di uno di quei cavi RCA in -> Scart out? Tra pochi giorni qui in Puglia ci sarà lo switch-off, e per poter registrare dal mio videoregistratore :)D) dovrò collegarvi il decoder in mio possesso (ADB I-Can 2000T). Poiché il decoder ha una sola uscita Scart e un'uscita RCA vorrei collegare il videoregistratore con quest'ultima, per evitare di perdere il segnale RGB al televisore.

Baciccio90 ha scritto:
Scusate se m'intrometto nella discussione, ma mi sapreste dire il costo di uno di quei cavi RCA in -> Scart out? Tra pochi giorni qui in Puglia ci sarà lo switch-off, e per poter registrare dal mio videoregistratore :)D) dovrò collegarvi il decoder in mio possesso (ADB I-Can 2000T). Poiché il decoder ha una sola uscita Scart e un'uscita RCA vorrei collegare il videoregistratore con quest'ultima, per evitare di perdere il segnale RGB al televisore.

7-8 euro

Indietro
Alto Basso