marcogancio
Digital-Forum Senior Plus
Un saluto a tutti.
Volevo un consiglio per migliorare la ricezione su un impianto DTT.
Ho antenna centralizzata (collocata sul tetto 13 piani sopra....). Non posso, per regolamento condominiale, mettere una antenna esterna sul balcone.
Ho 3 prese TV.
L'impianto entra in casa, viene sdoppiato (e amplificato) da un ampli alimentato incassato a muro e raggiunge le prese.
Subito dopo la presa a muro dove collegare il DTT ho messo una antenna amplificata Cobra Elegance (Antenna TV amplificata per interni con uscita a 75 Ohm. Ricezione banda VHF e UHF, guadagno max 32 decibel. Figura di rumore 4 decibel. Filtro FM.).
Questa per intendersi:
P.S.: Credo che una dipolo andrebbe meglio.. vero??
Nonostante cio' alcuni mux sono a scatti (e parlo dei principali RAI) e Dfree non lo prendo per nulla.
Pensavo di mettere anche due cavi uno M/M (dal muro al Cobra) e un M/F (dal Cobra al DTT) entrambi schermati con ferrite, connettori Gold e per TV a 100Hz.
Questi in sostanza:
Profigold 100Hz Coax Interconnect, 5.00m
99,96% Oxygen Free Copper (OFC)
Interference Absorption Technology (IAT)
Multiple Screening
Cellular PE insulation
Cold welded Connection and Internal Silver Soldering
24k Gold Plated Copper Contacts
Flexible Strain Relief Design
Credete che tali cavi possano, anche se poco, aiutare un po'?
prima di acquistarli (Costano una sessantina di euro entrambi) volevo un vostro parere.
Grazie a chi potra' e vorra' rispondere.
Volevo un consiglio per migliorare la ricezione su un impianto DTT.
Ho antenna centralizzata (collocata sul tetto 13 piani sopra....). Non posso, per regolamento condominiale, mettere una antenna esterna sul balcone.
Ho 3 prese TV.
L'impianto entra in casa, viene sdoppiato (e amplificato) da un ampli alimentato incassato a muro e raggiunge le prese.
Subito dopo la presa a muro dove collegare il DTT ho messo una antenna amplificata Cobra Elegance (Antenna TV amplificata per interni con uscita a 75 Ohm. Ricezione banda VHF e UHF, guadagno max 32 decibel. Figura di rumore 4 decibel. Filtro FM.).
Questa per intendersi:

P.S.: Credo che una dipolo andrebbe meglio.. vero??
Nonostante cio' alcuni mux sono a scatti (e parlo dei principali RAI) e Dfree non lo prendo per nulla.
Pensavo di mettere anche due cavi uno M/M (dal muro al Cobra) e un M/F (dal Cobra al DTT) entrambi schermati con ferrite, connettori Gold e per TV a 100Hz.
Questi in sostanza:

Profigold 100Hz Coax Interconnect, 5.00m
99,96% Oxygen Free Copper (OFC)
Interference Absorption Technology (IAT)
Multiple Screening
Cellular PE insulation
Cold welded Connection and Internal Silver Soldering
24k Gold Plated Copper Contacts
Flexible Strain Relief Design
Credete che tali cavi possano, anche se poco, aiutare un po'?
prima di acquistarli (Costano una sessantina di euro entrambi) volevo un vostro parere.
Grazie a chi potra' e vorra' rispondere.
Ultima modifica: