Cavo Sdoppiato SKY

ste85

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum e dopo aver letto e ricercato alcune discussioni precedenti all'interno del forum , ho bisogno di un vostro aiuto.

Ho un contratto comprensivo di MY SKY HD con il seguente decoder
0233783302.jpg

A causa delle canaline piene mi hanno cambiato LNB mettendone uno SCR cosi da poter utilizzare un singolo cavo per my sky hd.

Arriviamo al dunque... ho necessità di sdoppiare il seguente cavo per avere 2 uscite , uno che è quella che ho già in salotto e l'altra che deve arrivare fino in taverna a cui attaccherò in futuro un nuovo decoder
Per fare questo ho eseguito i seguenti passggi :

1) Taglio cavo che arrivava dall'antenna

2) Collegato un partitore per dividere il cavo in 2 uscite differrenti. Il partitore è di questo tipo
partitore%203%20vie.jpg

3) Collegati 2 cavi agli OUT.
Nel primo OUT ho collegato il vecchio cavo tagliato che si collega nuovamente al decoder my sky hd.
Nell' OUT 2 ho collegato il nuovo cavo che deve arrivare fino in taverna.

Da qui sorge il problema...
Il primo cavo collegato in OUT 1 funziona correttamente , sky si vede e il my sky funziona senza problemi...

se stacco il decoder e lo porto in taverna per provare se il segnale arriva fino a giu, e quindi lo collegato all'OUT 2, il decoder NON rileva il segnale dell'antenna dando anche come codice errore 35AB che se non erro da quello che ho letto è il codice che il decoder sky restituisce quando proprio non vede arrivare segnale dalla parabola.

Ora è possibile che essendo il cavo abbastanza lungo (circa 30metri) ci voglia più tempo per allinearsi ? Io ho provato ad accendere e spegnere il decoder più volte ma non l'ho mai lasciato acceso per più di un minuto...

In caso non fosse un problema di lunghezza cavo o di perdita di segnale cosa posso verificare ?

Vi ringrazio sin da ora per le risposte che riceverò sull'argomento

Probabilmente quando porti il decoder in tavernetta devi anche cambiare nelle impostazioni del decoder il tipo di impianto da scr a lnb normale. Prova facci sapere.

potrebbe essere anche un problema di connettori...controlla che la calza del filo sia distaccata dall'anima del filo...;) anche xk se va il primo filo xk non dovrebbe andare anche il secondo....e poi lascia il mysky su scr ;) così frutti le registrazioni anche nell'altra stanza

Ciao :)

quindi il secondo decoder non deve essere impostato su SCR ma in modalità LNB normale ?

Scusatemi ma sono nuovo ed è la prima volta che mi cimento su questi argomenti e magari non sono neanche stato molto chiaro nella descrizione iniziale

allora partiamo dal presupposto che tu debba portare(momentaniamente) il myskyhd citato sopra nella stanza di giù...dove c'è il cavo nuovo....allora il decoder sky deve essere settato sempre in scr mente il nuovo (non sky) deve essere cmq impostato in scr ;) cmq controlla i connettori a f come sono stati montati...non vorrei fossero qll a provocare il problema :) xk come c'è un minimo filo di calza messo vicino l'anima del cavo (cioè il cavo stesso) allora dà sempre "no segnale"....quindi ti consiglio di vedere qll in primis....spero di essere stato chiaro :)

ste85 ha scritto:
Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum e dopo aver letto e ricercato alcune discussioni precedenti all'interno del forum , ho bisogno di un vostro aiuto.

Ho un contratto comprensivo di MY SKY HD con il seguente decoder
0233783302.jpg

A causa delle canaline piene mi hanno cambiato LNB mettendone uno SCR cosi da poter utilizzare un singolo cavo per my sky hd.

Arriviamo al dunque... ho necessità di sdoppiare il seguente cavo per avere 2 uscite , uno che è quella che ho già in salotto e l'altra che deve arrivare fino in taverna a cui attaccherò in futuro un nuovo decoder
Per fare questo ho eseguito i seguenti passggi :

1) Taglio cavo che arrivava dall'antenna

2) Collegato un partitore per dividere il cavo in 2 uscite differrenti. Il partitore è di questo tipo
partitore%203%20vie.jpg

3) Collegati 2 cavi agli OUT.
Nel primo OUT ho collegato il vecchio cavo tagliato che si collega nuovamente al decoder my sky hd.
Nell' OUT 2 ho collegato il nuovo cavo che deve arrivare fino in taverna.

Da qui sorge il problema...
Il primo cavo collegato in OUT 1 funziona correttamente , sky si vede e il my sky funziona senza problemi...

se stacco il decoder e lo porto in taverna per provare se il segnale arriva fino a giu, e quindi lo collegato all'OUT 2, il decoder NON rileva il segnale dell'antenna dando anche come codice errore 35AB che se non erro da quello che ho letto è il codice che il decoder sky restituisce quando proprio non vede arrivare segnale dalla parabola.

Ora è possibile che essendo il cavo abbastanza lungo (circa 30metri) ci voglia più tempo per allinearsi ? Io ho provato ad accendere e spegnere il decoder più volte ma non l'ho mai lasciato acceso per più di un minuto...

In caso non fosse un problema di lunghezza cavo o di perdita di segnale cosa posso verificare ?

Vi ringrazio sin da ora per le risposte che riceverò sull'argomento

Innanzitutto dobbiamo escludere che abbia un problema l'uscita n.2 del partitore, a questo proposito effettua questa prova:

Lasciando il my sky HD collegato allo stesso cavo (n.1) staccalo dall'uscita n.1 del partitore e collegalo all'uscita n.2 del partitore (quella in cui c'è collegato il cavo n.2 che va in taverna e che per questa prova dovrai staccare momentaneamente). Se non funziona, trovato il problema è l'uscita n.2 del partitore, se invece funziona, allora l'uscita n. 2 è funzionante ed il problema potrebbe essere sul cavo e/o i connettori.

PS. Il decoder deve rimanere su SCR, lnb non c'entra in questo tipo di impianto.

ok stasera provo a verificare che i collegamenti siano fatti tutti in modo corretto e ci farò sapere domani in mattinata se ho risolto o meno...

Per ora vi ringrazio di tutto per l'aiuto

Per l'uscita 2 non dovrebbero esserci problemi in quanto ho testato con il decoder in salotto e funzionava correttamente

risolto portando 2 cavi differenti uno in salotto e uno in taverna...

ora la domanda delle domande a cui credo però che non ci sia via di scampo... esiste un modo per non dover sempre spostare la scheda sky da un decoder all'altro ?

Se vuoi avere due decoder no, almeno non con i decoder sky, e non con metodi "legali". Se vuoi puoi tirare un cavo dal decoder principale alla televisione secondaria e portare direttamente segnale audio-video e possibilmente anche segnale del telecomando. Ci sono altre discussioni nella sezione tecnica sky in cui se ne parla.

devi impostare il decoder attaccato all ' out 2 in questo modo : menu' - impostazioni - metti impianto scr , uscita 3 e 4 ed il gioco è fatto in quanto lnb scr supporta 4 uscite

Indietro
Alto Basso