cavo seriale x samsung 9500 a ci

iltelecomando

Digital-Forum New User
ciao a tutti ,
avrei bisogno di un piccolo aiuto, devo aggiornare un samsung dsr 9500a ci pensavo di farlo via sat , ma non ci sono riuscito , allora mi tocchera' farlo in via seriale , qualcuno mi sa dire x il cavo ?
perche io possiedo un cavo nullmodem , ma e femmina - femmina mentre sul samsung e maschio , ho provato con un semplice maschio maschio di conversione , ma non funziona !!
qualcuno sa come posso fare ?

grazie
diego

iltelecomando ha scritto:
ciao a tutti ,
avrei bisogno di un piccolo aiuto, devo aggiornare un samsung dsr 9500a ci pensavo di farlo via sat , ma non ci sono riuscito , allora mi tocchera' farlo in via seriale , qualcuno mi sa dire x il cavo ?
perche io possiedo un cavo nullmodem , ma e femmina - femmina mentre sul samsung e maschio , ho provato con un semplice maschio maschio di conversione , ma non funziona !!
qualcuno sa come posso fare ?

grazie
diego

Se tu hai il firmware 133 è normale che non ti fa aggiornare perchè quello è l'ultimo ( via etere ).
Per quanto riguarda l'aggiornamento seriale il tuo modello 9500 A non ha la seriale sbloccata: se entri nel menu informazioni di sistema dovresti avere loader 7xx. Puoi solamente caricare i setting ma non i firmware.
I setting puoi caricarli con un cavo seriale dritto 9 pin, NO null modem.
Ciao
cuorino

il mio reale problema e che il ricevitore non riceve in chiaro alcuni canali che in realta sono in chiaro .
cioe , mi spiego meglio , il trasporter 12673 v con canali arabi il decoder samsung mi dice che sono codificati , mentre su un altro decoder per esempio il telewire mi fa vedere i canali per l'esattezza e il tr 98 ok
non so come risolvere questa situazione !

se qualcuno a qualche idea e ben accetta

grazie

il mio reale problema e che il ricevitore non riceve in chiaro alcuni canali che in realta sono in chiaro .
cioe , mi spiego meglio , il trasporter 12673 v con canali arabi il decoder samsung mi dice che sono codificati , mentre su un altro decoder per esempio il telewire mi fa vedere i canali per l'esattezza e il tr 98 ok

grazie
ha problemi solo con quel trasponder?? o anche con altri ??ciaoo

non e un problema di trasporter perchè con il mio misuratore di campo e superiore al livello minimo richiesto , e poi oltre a misurarlo lo vedo sia con lo strumento che con un altro ricevitore !

e quindi x deduzione e il ricevitore !

booooo.....

ciao grazie

grazie

Non è che per caso l'altro decoder ha qualche cam all'interno per cui decodifica canali altrimenti codificati?
Se sono in chiaro si devono vedere, non ci sono storie.
Prova a caricare un setting e fai la scansione manulae su quel trasponder.
Oltre al fatto che non capisco perchè hai cominciato con il cavo e finisci col trasponder.
se non puoi caricare setting confezionati aggiungi manualmente il tuo trasponder, vedi se hai segnalo e scansionalo.

cuorino

gia' fatto !!!!!!!!!!

certo che ho gia' provato a sintonizzare in manuale il tr , ma non c'e' storia non mi fa vedere il canale , che oltretutto e in chiaro , perche lo cedo su un decoder free senza cam o cose strane !!!!
poi lo vedo pure sul misuratore di campo !!!
e su lyngsat mi dice che e gratuito , quindi sto decoder fa solo girare le p***le.

ho chiesto del cavo solo perche pensavo fosse un problema di firmware e nient'altro visto che tutto il resto l'ho potuto verificare .

ciao grazie

12673 v 27500 3/4
Al Maghribya
RTM 1 Middle East
TVM INTER+ ************E QUESTO CHE NON RIESCO A VEDERE !!Rabiha
RTM 1 Europe
Assadissa
RTM Fez
RTM Chaîne Dialèctes

http://www.lyngsat.com/hotbird.html

VEDI IL TR 98 12673
E DICHIARATO IN CHIARO !

NON CAPISCO IL PERCHE !

BOOOOO...

CIAO GRAZIE

TI dico io il perche,devi inserire i pid audio e video a mano,vedrai che risolve,l'avevo gia fatto io una volta:D

perfetto !!!!!!!!

non avevo pensato a questa funzione a dettaglio , comunque grazie per l'attenzione .

ciao

grazie ancora !

Indietro
Alto Basso