Cavo tranciato - problemi su alcune frequenze

Digitale1

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutti.
Ho una parabola con 3 lnb. 13.16.19 est
Il cavo dalla parabola circonda la casa per circa 50 m e poi entra attraverso un muro nel decoder.
Il cavo però a circa 10 metri dal decoder presenta un taglio e fu ricollegato, anni fa, con nastro isolante.
Ora nonostante il taglio, ho sempre ricevuto tutte le frequenze, anche se su qualche satellite tipo il 16 est, qualche frequenza non viene agganciata. Oggi ho fatto una prova toccando il cavo tagliato proprio sulla giuntura, e lì a seconda del modo in cui spostavo il cavo, qualche frequenza tornava ad avere segnale più potente e piu definito.
Siccome non ė possibile ricambiare interament il cavo nella maniera più assoluta, pensavo di ricongiungere con un connettore ad F. Cosa ne pensate?
Altra domanda: sul 16 est non becco assolutamente la frequenza: 11427 (dove c'è sport 1hd). È un problema solo mio oppure ha una bassa potenza? La mia parabola è da 90 cm.
Grazie a tutti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, per il cavo non ti so rispondere però ho visto che puoi ricevere i 16 gradi est, per caso il decoder è HUMAX HD 5600S ? Io ho questo decoder però per sintonizzare i 16est devo andare dove dice EUTELSAT W3A perchè EUTELSAT 16A non c'è nella lista sat !!! grazie. per quanto riguarda la frequenza io la prendo con una parabola 100 cm e un lnb monoblocco trial feed 13-16-19 della inverto. il mio impianto ha 3 settimane di vita, prima avevo una parabola da 60 cm:sad: ed era puntata a 13 gradi est mentre con questo lnb deve stare a 16 gradi est che è il centrale

Ultima modifica:
No ho un digiquest 8300 ci ed il satellite è ok. Forse é lnb che è un Alps puntato non centrale ma di lato in quanto al centro c'è hotbird.

Se proprio non puoi cambiare il cavo metti un barilotto e due connettori F, cioè fai una giunta. Il rattoppo così fatto non deve essere tirato e non deve essere sotto tensione meccanica ... se no ti si possono staccare i cavi dai connettori F. Sarà sempre meglio del semplice nastro isolante. Fai in modo che la il barilotto F sia inclinato od in verticale e non ci entri acqua, evita di mettere del nastro isolante che può fermare l'acqua e a lungo andare potrebbe rovinare il cavo.

Ciao Digitale1 dicevi della frequenza dove c'è il canale sport1 HD , ho visto che quel canale come molti altri è criptato, si sente solo l'audio !

Grazie mille a tutti, oggi proverò con il connettore e vi faccio sapere.
Antonio, grazie per l'informazione; oggi vedrò se riesco ad agganciarlo, comunque mi sono accorto che mi mancano parecchie frequenze di quel sat, tra cui il gruppo dei canali pink.

A me di quel satellite a 16est interessavano i canali della Romania ma da solo mi ha trovato solo PRO TV int, per gli altri anche io ho dovuto mettere le frequenze manualmente però li vedo benissimo anche in una giornata molto nuvolosa e piovosa come oggi

Indietro
Alto Basso