Cavo ultrafino ?

lmilanesi

Digital-Forum New User
Salve,

scusate se apro una nuova discussione ma l'altra è un po' vecchiotta.

Sempre con il problema di far passare 4 cavi per l'antenna parabolica in un corrugato stretto, mi dicono esisterne di un tipo estremamente fino che avrebbe la sola limitazione di portare segnale buono a non più di 30 metri.

E' vero ?

Se si, quali sono i migliori ?

Grazie mille in anticipo.

Luca

Io ho utilizzato tale cavo (che puoi trovare in qualsiasi faidate) per un
impianto con lunghezza di ameno 20 metri e devo dire che ho ottenuto
un buon risultato come segnale... certo i cavi sat sono un' altra cosa, ma
non potendo fare diversamente...

OK

Secondo te è meglio usare questi cavi e portarne 4 o per esempio portare 2 cavi di cui uno normale da cui diramarne 3 con un partitore e 1 ultrafino ?

E poi l'ultrafino che diametro ha ?

Saluti

Luca

Ci sono vari diametri

6mm diciamo che è quello standard ,poi ci sono i 5 ,4 e anche 3

Ovviamente + sono piccoli + l'attenuazione sale e la lunghezza massima diminiusce

Vedere diametro guaina

Cavi

lmilanesi ha scritto:
OK

Secondo te è meglio usare questi cavi e portarne 4 o per esempio portare 2 cavi di cui uno normale da cui diramarne 3 con un partitore e 1 ultrafino ?

E poi l'ultrafino che diametro ha ?

Saluti

Luca

Io no andrei sotto gli 0,3mm, come quello che ho usato io... poi mi sa che devi per forza farne passare 4 se vuoi 4 segnali indipendenti, poi sono proprio
curioso di vedere quale partitore useresti per cavi sat......:icon_rolleyes:

Grazie ancora.

Per quanto riguarda il partitore ne ho visti diversi al settore 'satellitare' di un grande magazzino (si chiama Leroy Merlin) e sono da 2, 3 e 4 uscite.
Nella figura allegata sembra tutto molto semplice: una bella parabola, un solo cavo di calata e 4 bei decoder collegati in ogni stanza.

A dargli retta sembra banale.

Costo sui 15-20 euro se non ricordo male.

Ciao

Luca

Indietro
Alto Basso