cavo usb maschio mini

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
chiedo se esistono cavi usb mono direzionali, io ho un cavetto usb mini maschio,dall'altro lato usb normale femmina, sul lato maschio si vede stampato il simbolo usb in aggiunta anche una lettera B, cosa sta a significare questa lettera B,siccome devo scaricare un file da un oggetto ad una usb pendrive e devo usare questo cavetto ma non riesco a scaricare il file, non vorrei che sta lettera B stia a significare una sola unidirezionalità
se invece uso il tutto con il pc funziona perfettamente
grazie

I cavi sono bi-direzionali, il problema è capire a quale device ti riferisci; sul pc è normale che funziona in quanto ha il chip usb host...sicuramente se non riesci su questo misterioso device una probabile causa è da imputare alla mancanza di questo chip...
Però mi sovviene un dubbio:
Può darsi che questo device accetti solo chiavette formattate in fat16, prova con una da 2gb e formattala in questo file system. Fammi sapere ;)

La chiavetta lo formattata con fat 32 se non ricordo male ed e da 256 mb
Ora sono fuori stasera provo con una 8 ghz
Ciao

Usa quella da 256mb formattata in fat16... La 8gb è un problema in quanto il massimo consentito dal fs fat16 è 4gb... Altrimenti dovresti dividere in due partizioni la 8gb e formattare almeno una in fat16.
Cmq se vuoi anche in pM spigami di quale device si tratta ;)

Indietro
Alto Basso