CDVB5300 e gestione satelliti

Derek Lou

Digital-Forum Master
Possiedo un coship del modello sopracitato arricchito da un motore col quale ho memorizzato più satelliti.Volendo intercettare anche l'Hispasat a 30 ovest,ho scoperto che non era presente nella sezione 'installazione parabola',per cui ho dovuto memorizzarlo personalmente cambiando il nome ad uno dei 'Newsat' presenti e facendo manualmente la ricerca.Ultimata questa,memorizzata la posizione del satellite,succede questo:ogni qualvolta mi trovi su una qualsiasi altra posizione orbitale e voglia poi passare sull'Hispasat,il motore mi trascina verso ASTRA a 19,2 est.Rifaccio infinite volte la memorizzazione dei 30 ovest,ma nulla da fare,si va a parare sempre sui 19,2 est.Quando poi mi trovo a scansionare i 30 ovest e mi fermo su un canale lì presente (ripeto:il problema sussiste solo quando da un altro sat mi voglia spostare sui 30 ovest.Se invece memorizzo detta posizione e guardo un canale immediatamente,il segnale rimane presente) e voglia poi passare sui 19,2 est,niente,si va a perdere la posizione di Astra.Che ci sia un'incompatibilità fra le posizioni di questi due sat (ma mi sembrerebbe assurdo...)?Da cosa può dipendere?
Fra l'altro,ogni tanto vanno a perdersi anche le posizioni di altri sat ,quando voglia andare su essi,come ad es. l'NSS a 22 ovest.
Problema di motore,di decoder o cos'altro?
Grazie per le eventuali risposte al mio quesito.

i setting li hai mai caricati da pc?
so che non ci sono in giro setting motor per coship...
comunque io proverei in questo modo:
dopo la memorizzazione dei vari satelliti e canali sul deco, con channelEdit te li salvi sul pc ,chiudi il channelEdit,lo riapri,apri il setting appena salvato e lo spari nel decoder,attendi la scritta good,spegni da dietro,attendi un paio di secondi,riaccendi e fai un reset impostazioni di fabbrica.
A questo punto il setting diventa tutt'uno con il fw che hai a bordo del deco e non ti resta che controllare se ti da ancora lo stesso problema.

molto importante
se non hai una versione registrata di channelEdit o di setEditor, ricordati che i tool in questione, gesticono al max 1480 tra canali tv e radio, per cui il mio consiglio è questo,elimina da tutti i satelliti le radio(almeno quelle che non ascolti)e tutti i canali tv che non ti interessano fino ad arrivare ad avere un totale di 1480 canali come max...solo dopo li salvi sul pc per poi rispararli nel decoder....

Indietro
Alto Basso