egiovanni85 ha scritto:
Come da titolo ad attivare un mux 4 Rai da Camaldoli o Eremo per poter vedere anche noi a nord di Napoli il mondiale rai in hd??
Siamo zona off da tempo.... ma in questo senso di off ce solo il limits!!!
C'è qualcuno che ci illumina su questo argomento? Anche un piccolo lumino va bene!!
Caro egiovanni dobbiamo farci sentire, io le ho tentate tutte, sto telefonando tutti i giorni al call center Rai Way 800 111 555 e sto chiedendo ogni giorno di inoltrare una segnalazione per la trasmissione del mux 4 dai Camaldoli, ho contattato anche il call center MSE per il digitale terrestre al nr 800 022 000 e ho fatto inoltrare una segnalazione anche qui, poi ho chiesto al sindaco della mia città di inoltrare al Viceministro Romani (che ha la delega per le comunicazioni) una nota da me scritta nella quale si chiede esplicitamente l'attivazione del mux 4 anche dai Camaldoli al più presto possibile, poi ho anche scritto al codacons per chiedere della possibilità di esercitare una azione legale nei confronti della Rai e del Ministero Sviluppo Economico - Dipartimento per le comunicazioni per pubblicità ingannevole e quindi implicitamente una diffida ad adempiere agli impegni assunti dalla RAI a mezzo spot pubblicitari a trasmettere nelle aree già digitalizzate i mondiali in HD.
Ieri poi ho contattato il call center Rai Way e finalmente ho parlato con un operatore competente, che mi ha spiegato i motivi del ritardo nell'attivazione del mux 4, che sono burocratici, e tecnici per quanto riguarda l'installazione di determinati apparati sui tralicci per la trasmissione in HD.
Poi mi ha anche detto che così come avvenuto per le scorse olimpiadi invernali trasmesse in HD dalla Rai, anche adesso in previsione dei mondiali di calcio stanno arrivando tantissime segnalazioni dalla nostra zona, e quindi per quel che riguarda i Camaldoli, e mi ha confermato che più segnalazioni arrivano e meglio è.
Quindi tu dici, ce la faremo ? Io ti rispondo si, ma solo se ci faremo sentire in massa, come dicevo nella discussione Switch-off Campania, dobbiamo farci sentire numerosissimi e fare tutto quello che io ho già fatto, cioè tutto quello che ho scritto più sopra all'inizio di questo post, se tutti vi farete sentire come ho fatto io (segnalazioni a Rai Way nr verde 800 111 555, al MSE nr verde 800 022 000, e segnalzioni dei sindaci al Viceministro Romani) allora avremo qualche chance di vedere i mondiali in HD.