Vico84
Digital-Forum Senior Master
salve a tutti, ho intenzione di cambiare la mia antenna tv in quanto ha fatto il suo tempo in quanto vedo con effetto neve rai 1 analogico e quando piove sempre rai 1 analogico scompare completamente, in digitale invece più o meno va bene a parte che ho notato che mentre l'antenna di mia zia che abita sotto casa mia capta un mux regionale che si trova sui 205 500KHZ io invece non trovo nulla, adesso prossima settimana verranno a fare un sopralluogo per controllare l'antenna e volevo dei vostri consigli, su cosa montare e cosa chiedere, alla fine del topic posterò le foto dell'antenna e gli "ostacoli" che trova in linea d'aria. Poi volevo chiedervi un'altra cosa:
stiamo optando di mettere anche un antenna parabolica in quanto quest'estate è stato un vero calvario seguire la tv sia in analogico che in digitale in quanto per il caldo non si vedevano il 70% dei canali (rai 1, rai 2, rai 3, rai 4, rete 4, canale 5, italia 1 e tutto il mux mediaset 2 e ogni tanto il timb1 scompaiono la mattina e ritornano a tarda sera) mio padre dopo che siamo stati costretti a vedere rai 1 in streaming con il pc collegato alla tv ha pensato a questa alternativa da mettere però soltanto in una stanza, io subito ho pensato a tvsat, vorrei sapere, ci sono particolari accorgimenti per poter installare una parabola che sia idonea per utilizzare tvsat? grazie per tutte le vostre risposte...

l'antenna

la direzione dove punta
stiamo optando di mettere anche un antenna parabolica in quanto quest'estate è stato un vero calvario seguire la tv sia in analogico che in digitale in quanto per il caldo non si vedevano il 70% dei canali (rai 1, rai 2, rai 3, rai 4, rete 4, canale 5, italia 1 e tutto il mux mediaset 2 e ogni tanto il timb1 scompaiono la mattina e ritornano a tarda sera) mio padre dopo che siamo stati costretti a vedere rai 1 in streaming con il pc collegato alla tv ha pensato a questa alternativa da mettere però soltanto in una stanza, io subito ho pensato a tvsat, vorrei sapere, ci sono particolari accorgimenti per poter installare una parabola che sia idonea per utilizzare tvsat? grazie per tutte le vostre risposte...

l'antenna

la direzione dove punta
Ultima modifica: