[Cefalù - PA] Problemi di recezione segnale

Vico84

Digital-Forum Senior Master
ragazzi è da un paio di giorni che ricevo male sia i canali rai che quelli mediaset in analogico (in questo momento rai 2 non è limpidissimo, idem rai 3, rete 4 ha un po di effetto neve, canale 5 si vedono alcune righe, italia 1 è inguardabile) alcuni canali regionali che prima vedevo adesso non li vedo più, stessa cosa si verifica da mia nonna che abita sotto di me (naturalmente con un antenna diversa) e dalla mia vicina, sul front del DTT la situazione non è delle migliori, il mux rai A che di solito scompare completamente solo in estate è da due giorni che fa le bizze (ieri ho dovuto seguire rai 4 su internet), poi qualche ora fa anche il mux rai B è scomparso ma poi dopo qualche minuto è riapparso, mentre gli altri mux non hanno avuto problemi. In questi giorni non ci sono stati fenomeni meteorologici di rilevante importanza (caldo, forte pioggia, vento) che possano disturbare il segnale, ma sta di fatto che nella mia zona provando da 3 antenne differenti (di cui una quella della mia vicina ha l'impianto rifatto da zero da meno di un anno) il segnale analogico è molto disturbato, vorrei sapere se ci sono altri utenti di palermo e provincia che hanno lo stesso problema

io abbito a Cinisi ed ho il tuo stesso problema che nsi chiama propagazione tante che girando l'antenna verso il mare ricevo quasi tutto quello che si riceve dal lazio,con l'occasione volevo chiedere se c'è un modo per ridurre al minimo questo problemma che da noi è abbastanza frequente:crybaby2:

Indietro
Alto Basso