Vico84
Digital-Forum Senior Master
salve, oggi il mio comune ha finalmente switchato, mentre riesco a prendere alla perfezione tutti i mux nazionali, ho grosse difficoltà con la recezione del mux "mediaset 4", in pratica tutte e 4 le tv agganciano il ch49 ma non riescono a memorizzare i canali, infatti mentre il segnale oscilla tra il 30% e il 50%, la qualità oscilla tra il 10% e il 20% e certe volte al 40% riuscendo a memorizzare i canali, ma ovviamente risultano squadrettati e senza segnale, per capire se è il mio impianto oppure è un problema loro sono sceso da mia zia che abita sotto casa mia (con ovviamente un altra antenna) e il mux 4 lei lo riceve alla perfezioni insieme ad altri canali regionali che io non prendo. Ora essendo il mux con i tre generalisti mediaset vorrei risolvere il problema il prima possibile, c'è da dire che è da qualche ora che il mux viene agganciato e i canali vengono memorizzati forse dipende dal fatto che il tempo sta cambiando, infatti oltre all'aria un po più fresca sembra che voglia piovere, mentre stamattina con un tempo buono il mux era completamente assente. C'è da dire che un paio di mesi fa ho cambiato 1 elemento dell'antenna (quello con le barre orizzontali) in quanto mi hanno consigliato di non cambiare anche l'altro perché era in buone condizioni. Da cosa può dipendere questo disturbo del ch49?