Buonasera. Mio zio col nuovo anno si trasferirà. Attualmente ha una linea fissa, solo voce, con Te***** Italia, ma non vorrebbe fare il trasloco della linea, dandone disdetta alcuni giorni prima dell'effettivo trasloco. Vorrebbe, quindi, usare solo il cellulare – che già possiede – in modo da evitare di avere il costo fisso della linea. Il problema è che l'appartamento cui si trasferirà, quasi nel centro di Torino, ha un segnale molto debole e a volte addirittura assente probabilmente perché l'alloggio si trova al piano terra. L'operatore usato da mio zio è V******e ed il telefonino è un moderno Samsung. Come pensate sia possibile ovviare a questo problema? Cambiando telefono, la situazione potrebbe migliorare o deve rassegnarsi a cambiare operatore.
Purtroppo i siti di produttori di cellulari sono molto generosi nell'indicare le caratteristiche tecniche dei loro prodotti, ma è molto difficile sapere come i telefoni si comportano quando il segnale è debole. Com'è possibile verificare, prima di acquistarlo, se un cellulare può funzionare o meno in caso si assenza segnale scarso?
Stesso discorso vale per gli operatori: come posso sapere qual'è l'effettiva copertura all'interno delle abitazioni.
Purtroppo i siti di produttori di cellulari sono molto generosi nell'indicare le caratteristiche tecniche dei loro prodotti, ma è molto difficile sapere come i telefoni si comportano quando il segnale è debole. Com'è possibile verificare, prima di acquistarlo, se un cellulare può funzionare o meno in caso si assenza segnale scarso?
Stesso discorso vale per gli operatori: come posso sapere qual'è l'effettiva copertura all'interno delle abitazioni.