Cellulare con caratteri grandi per anziani

aristocle

Digital-Forum Gold Master
cosa mi potreste consigliare, preferiblmente nokia o samsung?
utilizzo semplice, no internet solo sms e voce.

Il nokia 1616 il miglior cellulare al mondo (che peraltro ho io:lol: ) altro che iphone, ipad, ipod, smart phone, blackbarry o altre diavolerie moderne.

Purtroppo Nokia e Samsung non hanno mai fatto un modello veramente per anziani. Provare per credere, anche il citato Nokia non lo è.
Guarda piuttosto a qualche modello Brondi, per mia madre ho preso il "Big", non va male anche se l'audio è scadente.
Tasti, numeri e menù invece sono adatti a ditta artrosiche, vista e rapidità di elaborazione cerebrale usurate...
E' proprio una categoria a parte di telefoni, non devi cercare nei cataloghi dei soliti brand fighetti... ;)

P.S.: la batteria non è un mostro di durata, ma nemmeno così disastrosa come i commenti riportati nel link la dipingono.

Agli anziani si consigliano dei telefoni creati apposta per loro, cosa che Samsung, Nokia ecc. non fanno.
Io ti consiglio questo: Onda Felice semplice, tasti grandi, sms, vivavoce con un audio pulito anche a volume alto, tasto SOS sul retro e led che funge da torcia. ;)

Indietro
Alto Basso