Cellulare con tasti grossi

mighty

Digital-Forum Senior Master
Avrei bisogno di cambiare il cellulare di mia nonna (un vecchissimo Ericsson R520). Il problema è che fa un po' fatica con le dita, percui avrebbe bisogno di un telefono con tasti di dimensioni generose...
Senza che diventi scemo a cercare tra i mille modelli in circolazione, qualcuno ha qualche suggerimento?
Ovviamente, le specifiche tecniche non sono un problema, solo non vorrei spendere una fortuna!

mighty ha scritto:
Avrei bisogno di cambiare il cellulare di mia nonna (un vecchissimo Ericsson R520). Il problema è che fa un po' fatica con le dita, percui avrebbe bisogno di un telefono con tasti di dimensioni generose...
Senza che diventi scemo a cercare tra i mille modelli in circolazione, qualcuno ha qualche suggerimento?
Ovviamente, le specifiche tecniche non sono un problema, solo non vorrei spendere una fortuna!

Ciao
Potresti considerare il Nokia 3510

telefon-duzy-nokia-3510i-1.jpg

anche il samsung sgh m100 (non so come si fa a postare immagini sul forum...)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/...07/06_Giugno/08/cellulare_tasti_giganti.shtml
ITT serie Easy. Funzionalità garantita, fatti apposta per la semplicità e prezzo largamente meno di quanto costava l' Ericsson R520 nuovo nel 2004. Esiste pure il modello a 5 tasti, praticamente un telesoccorso. Contrariamente a quello che uno si aspetta, non stanno solo sui cataloghi ma sono ben distribuiti per cui non è difficile trovarli ed anche spuntare un buon prezzo se ti metti a girare per negozi e centri commerciali tipo Saturn, Media World, Eldo etc.

serreb ha scritto:
(non so come si fa a postare immagini sul forum...)

Ciao
Vai qui, clicca su "sfoglia" seleziona la foto dal PC e successivamente clicca su "host it"
Poi clicca sulla miniatura aprendo l'immagine, col tasto destro del mouse sull'immagine scegli "visualizza immagine", copia il link dalla barra degli indirizzi e incollalo nella finestra "inserisci url dell'immagine" del forum ;)
catzg7.jpg

Ultima modifica:
serreb ha scritto:
"qui" dove, scusa?

Scusa, avevo fatto un copia/incolla di un vecchio post e il link non è stato copiato. Aggiornato il post sopra

Ciao,anche questo ha i tasti parecchio grandi ed è semplice da usare,
l'hanno fatto apposta così e costa poco(Motorola motofone f3)
catturasa7.png

inkman ha scritto:
Ciao,anche questo ha i tasti parecchio grandi ed è semplice da usare,
l'hanno fatto apposta così e costa poco(Motorola motofone f3)
Il motophone mi ispira poca fiducia, inoltre, se non erro, ha i tasti con una corsa molto ridotta (stile V3?), che non so quanto possa andare bene.

@gianni: Ho visto stamattina il Nokia 3109/3110 e non mi sembrava male...

@serreb: Se ho capito bene il modello che intendi tu, non mi sembra avesse i tasti molto grossi...

@Zuckerbaer: grazie della segnalazione, spero di trovarlo in giro così posso farglielo provare direttamente a lei.

Per ora grazie a tutti, continuerò a cercare! ;)

Il Motorola F3 costa poco ma tanto vale. La corsa dei tasti probabilmente è troppo corta per un utente che richieda un feedback tattile inoltre i modelli sottili devono per forza scendere a compromessi per quanto riguarda l' acustica degli altoparlanti extra slim. Il 90% dei cellulari (e dell' elettronica di consumo in genere) sono progettati per una clientela di teenager molto redditizia per le aziende in quanto tra distruzioni, smarrimenti e capricci creano un turnover di 2 apparecchi a testa per anno senza peraltro la percezione dell' esborso economico perchè pagati da genitori e nonni i quali col cavolo che un apparecchio nato per durare 3 anni lo cambiano prima del cedimento per consunzione. Siamo arrivati all' assurdo che gli over 50 foraggiano volontariamente un mercato immenso di prodotti non progettatti e non destinati materialmente alla loro categoria. Solo le opere di carità, la guerra e poche altre cose possono ricondursi a comportamenti simili della razza umana.

Indietro
Alto Basso