Cellulare per persona paralitica

Sirio63

Digital-Forum Junior
Una domanda particolare per conto di una persona che vive su una sedia a rotelle: sta cercando un cellulare da poter portare al collo senza doverlo inserire in una custodia. Mi spiego meglio: avendo difficoltà di movimento, tirare fuori un cellulare dalla custodia richiede un grande sforzo, ma è anche indispensabile per emergenze (ha già anche un sistema di telesoccorso), e mantenere un po' di vita sociale. Aveva un Ericsson con un bellissimo loop per attaccarlo a qualunque corda o simile che è morto da un po' e via Internet non riesce a trovare niente di analogo (basta anche solo un foro per far passare un cordino).
Avete un suggerimento?
Grazie

Ti consiglio di dare un'occhiata alla linea "Senior" della Brondi perchè ha dei telefoni particolari, ma non so se c'è un sistema per appenderli. Ti dico che per appendere i cellurari alcune marche, specialmente per i telefoni con touch screen, hanno un incavo prefissato in modo che possa essere utlizzato un cordino. Hai un messaggio privato :)

Magari un telefono di quelli, come suggerito da ALEVIA, o altri per persone anziane con i tasti grandi possa andare bene.
Anche conisderando la possibilità di premerli senza problemi.
Per la cordicella non è un problema, credo, quasi tutti i telefoni che ho visto in giro hanno la possibilità di passare un cordino.
Io l'ho sempre messo perchè mi ci sentivo più sicuro.
Se il telefono serve solo per telefonare, dovrebbe essere semplice:happy3:

condivido il commento di Alevia e Zabb intervenuti prima di me....
sono il tipo di cellulari che sono adatti a quel tipo di utenza e si trovano anche in molte catene d'elettronica di consumo :)

Sirio63 ha scritto:
Una domanda particolare per conto di una persona che vive su una sedia a rotelle: sta cercando un cellulare da poter portare al collo senza doverlo inserire in una custodia. Mi spiego meglio: avendo difficoltà di movimento, tirare fuori un cellulare dalla custodia richiede un grande sforzo, ma è anche indispensabile per emergenze (ha già anche un sistema di telesoccorso), e mantenere un po' di vita sociale. Aveva un Ericsson con un bellissimo loop per attaccarlo a qualunque corda o simile che è morto da un po' e via Internet non riesce a trovare niente di analogo (basta anche solo un foro per far passare un cordino).
Avete un suggerimento?
Grazie
Che ne dici di questi?
http://www.darty.it/e_commerce/Cellulare/ITT/EASY-LUX-ARGENTO-p-109738-c-25.htm
ha i tasti ampi, due tasti per la chiamata rapida di due numeri principali ed un tasto SOS da premere in caso d'emergenza. Dalla foto pare che sia fornita una base da tavolo per ricaricarlo e forse anche il foro per il laccetto. Il prezzo è di 99€, prezzo un po' elevato per le caratteristiche che ha il terminale: non ha la fotocamera presente su modelli molto più economici.
Volendo risparmiare qualcosa, una ventina di euro, ci sarebbe questo:
http://www.darty.it/e_commerce/Cellulare/ITT/EASY-POCKET-ROSSO-p-109736-c-25.htm
ad occhio parrebbe identico al primo, cambia solo il colore.
Resto dell'idea che questi telefoni siano strapagati per le caratteristiche tecniche offerte.
Considera, però, che quasi tutti i telefono offrono l'alloggiamento per il laccetto, per cui se il tuo amico non ha problemi di vista può tranquillamente acquistare un modello più economico: si parte da 35 euro.

Guarda i cellulari Doro. Dovrebbero avere, tra le altre caratteristiche, il laccetto/cordino che chiedi. Non mi ricordavo il nome dell'azienda, è per questo che non l'ho segnalato subito. Leggi anche i PDF che riportano le caratteristiche e il manuale di ogni telefono :)

Indietro
Alto Basso