Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
lucamax ha scritto:Gli scrutatori e i presidenti di seggio ,spesso,molto spesso,sono messi lì dagli stessi futuri eletti,quindi vorrei proprio vedere 'sti ....pubblici ufficiali a far rovesciare le tasche degli elettori......
Questo succede in particolare in meridione dove è più forte il voto di scambio
Anche a me queste ordinanze fanno ridere,perchè sono solo fumo negli occhi
PILUCCHETTA ha scritto:Buon per te che sia così, ma per esperienza ti posso assicurare che per quanto riguarda gli scrutatori bastano semplici raccomandazioni![]()
Pilucchetta
PILUCCHETTA ha scritto:Buon per te che sia così, ma per esperienza ti posso assicurare che per quanto riguarda gli scrutatori bastano semplici raccomandazioni![]()
Pilucchetta
TIKAL ha scritto:Veramente per essere scrutatori basta avere la terza media, quello che dici tu vale per i segretari e ovviamente per i presidenti di seggio che comunque non sono scelti dal comune ma devi fare li la domanda.
Ciao ciao![]()
![]()
gauchoooooo ha scritto:Difatti al paese mio gli scrutatori sono sempre gli stessi da anni, ed è risaputo come mai siano sempre loro![]()
Il Bacco ha scritto:..evidentemente perchè sono ISCRITTI nell'apposito albo:fai domanda anche tu, così esci dalle tue fervide convinzioni, e magari vedrai che ti chiamano....![]()
lucamax ha scritto:Tutto quello che dici è giusto.....
é quello che dovrebbe succedere teoricamente
All'atto pratico,prova ad andare in Sicilia o in Campania,a vedere le porcate che succedono nei seggi elettorali ,con le onnipresenti mafie locali e poi ci risentiamo
ciao
Il Bacco ha scritto:..evidentemente perchè sono ISCRITTI nell'apposito albo:fai domanda anche tu, così esci dalle tue fervide convinzioni, e magari vedrai che ti chiamano....![]()
lucamax ha scritto:Gli scrutatori e i presidenti di seggio ,spesso,molto spesso,sono messi lì dagli stessi futuri eletti,quindi vorrei proprio vedere 'sti ....pubblici ufficiali a far rovesciare le tasche degli elettori......
viger ha scritto:Debbo quotare il buon Pilucchetta![]()
Dicono che ci sono i sorteggi, ma........ stranamente vince sempre il banco.![]()
Per i presidenti: http://it.wikipedia.org/wiki/Presidente_di_seggio