Cellulare vietato nelle cabine elettorali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alex86 ha scritto:
Diciamo che i criteri di scelta delle Corti d'Appello (che nominano i presidenti) e gli uffici elettorali comunali (che nominano gli scrutatori) non sono affatto LIMPIDI....

Prendo ad esempio il Comune di Roma che nel 2006 è passato dalla nomina per estrazione alla nomina per decisione di una "commissione" composta dai responsabili. Questo non mi fa sperare per niente di buono.

...NON è una decisione del comune di Roma (che non potrebbe farlo...),ma più semplicemente è cambiata la legge....:evil5:

alex86 ha scritto:
Dimostrazione del fatto che i criteri non sono trasparenti è il fatto che i presidenti della scuola dove io voto sono sempre gli stessi (e ne potrei raccontare di irregolarità, a partire da quelli che non si presentano all'apertura delle votazioni, a quello che alle spalle tutti chiamano "il matto")...Boh!

...il fatto che il presidente di seggio NON si presenti all'apertura del seggio NON configura irregolarità,se è altresì presente colui che è stato designato come vice-presidente.....:evil5:

Mancava anch'egli. Infatti la sezione ha aperto 30 minuti - 1 ora dopo il previsto, grazie all'arrivo (d'urgenza) del vicepresidente.

Il Bacco ha scritto:
...NON è una decisione del comune di Roma (che non potrebbe farlo...),ma più semplicemente è cambiata la legge....:evil5:

Sì, a norma dell'articolo 9 della legge elettorale. Il punto è che io contestavo chi diceva che erano estratti ;)
Anche se in realtà dice solo che la commissione "sceglie" gli scrutatori. Però lo scegliere non implica la modalità di codesta scelta.

La cosa "strana" è che prima e dopo i designati son sempre rimasti gli stessi :D Questo è un indice non indifferente ;)

Ultima modifica:
alex86 ha scritto:
Sì, a norma dell'articolo 9 della legge elettorale. Il punto è che io contestavo chi diceva che erano estratti ;)
Anche se in realtà dice solo che la commissione "sceglie" gli scrutatori. Però lo scegliere non implica la modalità di codesta sceta.
Da come intendo su quello che scrivi nel contestare l'estrazione, ti sei dato la risposta che riconduce all'estrazione. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso