Cento anni fa la misteriosa esplosione di Tunguska

Nighteagle

Digital-Forum Gold Master
m8546sytnddcpngnj27.jpg

Un secolo fa l'esplosione pari a mille atomiche. Le ipotesi: asteroide ma anche antimateria .
Mistero ancora irrisolto:eusa_think:
Dettagli

Forse l'articolista ha un momentino esagerato.:eusa_think:
Se un'esplosione a roma si sente fino a Francoforte vuo dire che almeno chi vive tra roma e milano ha lo sfondamento del timpano e chi vive in svizzera diventa sordo.:eusa_think: :eusa_think:
Però io sono la persona meno adatta a giudicare visto che di questa esplosione ne sono venuto a conoscenza 2 minuti fa:lol: :lol: :lol: .... se ci aggiungiamo anche una mia forte tendenza al "San Tommaso" facciamo il resto.:lol: :lol:
Ciaoooo;)

Se può interessare, altri dati li trovate qua.
Uno degli interrogativi che più hanno assillato gli scienziati e i ricercatori è che l'ipotesi maggiormente accreditata dell'asteroide non trova riscontro nel cratere che ci dovrebbe essere,ma non c'è.:eusa_think:

gig60 ha scritto:
Forse l'articolista ha un momentino esagerato.:eusa_think:
Se un'esplosione a roma si sente fino a Francoforte vuo dire che almeno chi vive tra roma e milano ha lo sfondamento del timpano e chi vive in svizzera diventa sordo.:eusa_think: :eusa_think:
Però io sono la persona meno adatta a giudicare visto che di questa esplosione ne sono venuto a conoscenza 2 minuti fa:lol: :lol: :lol: .... se ci aggiungiamo anche una mia forte tendenza al "San Tommaso" facciamo il resto.:lol: :lol:
Ciaoooo;)
Perchè esagerato? perchè non ci sono stati milioni di morti e perchè la notizia è rimasta per molti anni semiclandestina?
Non dimenticare che quella è una delle zone più disabitate del Pianeta ( e 100 anni fa lo era ancor di più... ).
Se fosse successo in una zona abitata, l'enorme strage che ne sarebbe derivata sarebbe stata una delle notizie storiche più importanti da sempre....

Nighteagle ha scritto:
Se può interessare, altri dati li trovate qua.
Uno degli interrogativi che più hanno assillato gli scienziati e i ricercatori è che l'ipotesi maggiormente accreditata dell'asteroide non trova riscontro nel cratere che ci dovrebbe essere,ma non c'è.:eusa_think:
Infatti molti pensano sia stato il nucleo di una cometa che, penetrando ad alta velocità nell'atmosfera e disintegrandosi, abbia dato luogo ad un'onda d'urto catastrofica ma SENZA il cratere.

Affascinante!

L' idea dell' annichilazione mi pare un po' azzardata, ma chissa........

Ciao

Indietro
Alto Basso