centochiodi

andag

Digital-Forum Master
centochiodi.jpg

Per quanto la regia di Olmi sia squisitamente e magnificamente cinematografica, e davvero capace di incantare con gli "effetti normali" del cinema più artigianale e più puro; per quanto tutto questo sia vero, il film soffre a parere mio di troppi altri peccati: moralismo facile e banalotto nei confronti di cultura e religione; pedanterie filosofiche e luoghi-troppo-comuni evangelici; critica didascalica e superficiale della società e del progresso; sceneggiatura sempliciotta, dialoghi inascoltabili che spesso scivolano nel ridicolo involontario.
troppo, troppo ingenuo (ma il dubbio è: fintamente e furbescamente ingenuo?) e superficiale.

*1/2

Andag,parli da solo? :D :D
io interventi di almanegra non ne vedo..:eusa_think: ...mah...

SERGIOZIZZA ha scritto:
io interventi di almanegra non ne vedo..:eusa_think: ...mah...
a cosa ti riferisci, Sergiozizza? parli da solo?
Capito adesso?... anche perchè, secondo te, da dove l'avrei presa la citazione? icon_wink
Sempre accertarsi che il cervello sia collegato, prima di accedere alla tastiera :D

andag ha scritto:
a cosa ti riferisci, Sergiozizza? parli da solo?
Capito adesso?... anche perchè, secondo te, da dove l'avrei presa la citazione? icon_wink
Sempre accertarsi che il cervello sia collegato, prima di accedere alla tastiera :D

Come siamo permalosi...stavo scherzando,evidentemente non si può con tutti ma bisogna fare un'accurata selezione :evil5:

ah ho capito: quando scrivi tu stai scherzando (dov'era lo scherzo, o la parte divertente dello scherzo? icon_wink), quando scrivo io sono permaloso :D
sto scherzando anch'io, ovviamente, ma evidentemente non si può fare con tutti, bisogna selezionare :icon_cool:

Costretto ad autocitarmi ha scritto:

Lo scherzo risiede nelle faccine,che stavano a significare che avevo capito perfettamente cosa fosse successo,anche perchè conosco bene il Forum e le sue funzioni.

quanto alla tua parte "spiritosa",dire a qualcuno di collegare il cervello prima di scrivere,non mi sembra uno "scherzo" ben riuscito,tanto meno di buon gusto :icon_rolleyes:

ad ogni modo,l'amico almanegra è scappato con il bottino ed ha combinato tutti questi danni :D :D :D ( tre faccine, non sia mai che si offenda pure lui :happy3: )

SERGIOZIZZA ha scritto:
quanto alla tua parte "spiritosa",dire a qualcuno di collegare il cervello prima di scrivere,non mi sembra uno "scherzo" ben riuscito,tanto meno di buon gusto :icon_rolleyes:
Quello in effetti più che uno scherzo, era un consiglio, visto quello che avevo letto ;)

Lo scherzo dovrebbe consistere anche nel riuscire a scrivere qualcosa di spiritoso, perchè se sta tutto solo nel mettere faccine, ecco lo scherzo più divertente del mondo:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

E nel caso non l'avessi capito, questo sì, è uno scherzo :D

Indietro
Alto Basso