centralina bruciata

enniosaija

Digital-Forum New User
buongiorno,forse non è il posto giusto per il mio quesito ma ve lo propongo a voi,in una palazzina di 6 appartamenti si è bruciata la centralina che gestisce la parabola e ne sono l'unico fruitore,vi domando se la spesa è da dividere per 6,o la devo gestire io o qualcuno può sostenere la spesa.
Dalla centralina alla cassetta che c'è ad ogni piano scendono i fili della parabola,ma dalla cassetta entrano solo a casa mia mentre nelle altre cassette si fermano li,non entrano negli appartamenti.
Non so come comportarmi,grazie della risposta

buongiorno,forse non è il posto giusto per il mio quesito ma ve lo propongo a voi,in una palazzina di 6 appartamenti si è bruciata la centralina che gestisce la parabola e ne sono l'unico fruitore,vi domando se la spesa è da dividere per 6,o la devo gestire io o qualcuno può sostenere la spesa.
Dalla centralina alla cassetta che c'è ad ogni piano scendono i fili della parabola,ma dalla cassetta entrano solo a casa mia mentre nelle altre cassette si fermano li,non entrano negli appartamenti.
Non so come comportarmi,grazie della risposta
Dovrebbero contribuire tutti, ma visto che non lo faranno io ne approfitterei per trasformarla in parabola personale, perchè a me interesserebbe mettere feed per altri satelliti, se tu non hai questo interesse sarebbe una pura ripicca...però... :badgrin:

A rigor di logica, se l'impianto SAT è predisposto per tutto il condominio (come qualunque "servizio" a disposizione), in caso di guasto la spesa di riparazione va ripartita tra i condomini stessi, anche chi non ne usufruisce.

"I.2.10 punto 2) sempre salvo diversa indicazione del regolamento di condominio,le spese di manutenzione, riparazione ecc. dell'antenna televisiva comune sono a carico dei soli condòmini le cui proprietà sono ALLACCIATE all'impianto e la ripartizione di tali spese deve avvenire in parti uguali;" assunto ribadito dalla Cassazione, sent. n. 2916 del 2/08/1969.
da interpretazione libera l'unico "allacciato" sono io per cui dovrei sostenere laa spesa da solo,mi sa che faccio come dice areggio

Indietro
Alto Basso