Centralina Fracarro MBX7740 saturazione segnale

Ciao mardergri,per favore mi potresti spiegare cosa significa scarsa equalizzazione del segnale?????Ad esempio ieri sera guardando il campionato Francese per una volta per un secondo mi è successo una volta l'effetto mosaico,non capisco perchè eppure ho messo un attenuatore che vedo premium calcio a 66 db cosa può essere che mi fa l'effetto mosaico???il segnale è ottimo!!!,anche con un altro attenuatore da 22 db andava via il segnale; però adesso che ci penso me lo fa solo con il campionato Francese con quello Italiano o quello Scozzese no!,lo strumento non ce l'ho e non posso misurare il MER.Ciao

Ciao gherardo potresti dirmi cos'è la scarsa equalizzazione del segnale????ti ringrazio.

quando si fanno impianti d'antenna é corretto servire i segnali in presa tutti vicino ai 60db, in questo caso sono equalizzati; i ricevitori funzionano bene anche con segnali da 50 a 75db ma se si va fuori da questo range non funzionano piu bene.

lo strumento non ce l'ho e non posso misurare il MER.Ciao

Come misure la RF cioè i dBuV? ( a proposito sono dBuV e non dB)
Hai mai visto il giro o il tour de France? Hai visto quanti squadrettamenti ci sono? A volte il disturbo arriva dalla sorgente e non dal canale che ricevi. come ti ha già detto mardergri.

Ma non è che potrebbero essere degli echi o riflessioni che disturbano il segnale in banda v su premium calcio durante le dirette????gli echi o riflessioni se disturbano,disturbano solo alcune frequenze oppure tutti i canali di quella antenna cioè valcava in banda v????
a me comunque l'antennista non mi sembra un professionista sono andato a vedere in soffitta ed ha messo due filtri lte in banda v!!,uno da 12 celle mentre l'altro normale,ed uno in banda iv che di solito non si mette mi sembra anche qui!!!,io non sono esperto ma sono sicuro che in banda v ce ne va solo uno!!!esatto?????.

Vi ringrazio per le risposte!!!ciao buon week end!!.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso