Centralina programmabile lem elettronica at50.

Paolo1968

Digital-Forum Gold Master
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda per curiosità:
noi abbiamo una centralina come da titolo
ma quando ci sarà lo s.o. l'antennista dovrà venire per riprogrammarla???

esempio:
se accendono un mux sul can. 35 e nel 35 all'epoca dell'impianto (giugno 2010) non c'era nessun canale acceso io lo vedrò oppure ci vuole per forza il suo intervento??

Lui comunque ha programmato che verrà dopo lo s.o.
ma era solo per capire se io vedrò oppure no i nuovi mux senza il suo intervento. sperando di essere stato chiaro.............vi ringrazio.

Personalmente non conosco la centralina in questione,ma se è a filtri programmabili sicuramente dovrà essere aggiornata dopo lo switch off per poter ricevere i nuovi mux ed i vecchi ricanalizzati.Come dal resto le centrali a filtri attivi.
Se l'installatore è onesto,visto il periodo in cui è stata installata dovrebbe aver già calcolato e conteggiato l'intervento di riprogrammazione.
Ciao!

M13 ha scritto:
Personalmente non conosco la centralina in questione,ma se è a filtri programmabili sicuramente dovrà essere aggiornata dopo lo switch off per poter ricevere i nuovi mux ed i vecchi ricanalizzati.Come dal resto le centrali a filtri attivi.
Se l'installatore è onesto,visto il periodo in cui è stata installata dovrebbe aver già calcolato e conteggiato l'intervento di riprogrammazione.
Ciao!
grazie.
intanto sul discorso dell'intervento avevamo già previsto con lui che una eventuale e necessaria riprogrammazione sarebbe rientrata nell spesa del rifacimento dell'intera antenna rifatta a giugno 2010.
per il discorso tecnico credo che sia a filtri programmabili quindi mi sa che se non viene lui................non vedrò i nuovi mux attivati. spero che poi venga al più presto.
grazie.

paolo1968 ha scritto:
grazie.
intanto sul discorso dell'intervento avevamo già previsto con lui che una eventuale e necessaria riprogrammazione sarebbe rientrata nell spesa del rifacimento dell'intera antenna rifatta a giugno 2010.
per il discorso tecnico credo che sia a filtri programmabili quindi mi sa che se non viene lui................non vedrò i nuovi mux attivati. spero che poi venga al più presto.
grazie.
...non vedrai nemmeno i vecchi spostati di canale....

okkei grazie.

una domanda che può sembrare banale:
ma conviene sempre che l'antennista venga dopo lo s.o. oppure potrebbe anche venire prima dello s.o.
grazie.
ps
ma secondo voi quanto tempo ci si potrebbe impiegare per riprogrammarla??

Mettendo anche caso che l'antennista sfrutti gli stessi ripetitori, e perciò non deve riposizionare le antenne, se viene prima dello switch off e aggiunge-ritara i filtri (solo per le frequenze Nazionali, che si sanno già), poi cosa torna ancora, per mettere a posto per le Tv locali e le Regionali, ed inoltre, se viene prima dello switch a fare il lavoro di riprogammazione, non vedreste più i canali di adesso, cosa diranno gli altri condomini?

Biscuo ha scritto:
Mettendo anche caso che l'antennista sfrutti gli stessi ripetitori, e perciò non deve riposizionare le antenne, se viene prima dello switch off e aggiunge-ritara i filtri (solo per le frequenze Nazionali, che si sanno già), poi cosa torna ancora, per mettere a posto per le Tv locali e le Regionali, ed inoltre, se viene prima dello switch a fare il lavoro di riprogammazione, non vedreste più i canali di adesso, cosa diranno gli altri condomini?
okkei. grazie.
allora l'apetteremo con ansia............dopo lo s.o. ;) ;) ;)
invece secondo voi quanto ci potrebbe mettere per un lavoro del genere????
ovviamente parliamo solo di riprogrammare la centralina e non di riposizionare le antenne.
grazie.

Indietro
Alto Basso