Centralina sat con livelli diversi di segnale

emerson120

Digital-Forum Gold Master
Possediamo ( con mio padre e mio fratello)una centralina sat con 12 uscite, una per ogni camera(3 appartamenti)
Fino ad oggi non ci avevo dato peso visto che sembrava andasse tutto ok. Ma la settimana scorsa ho messo 2 multivision di sky e la situazione che mi ritrovo e' questa.
Io ho tutti 8 e qualche 7 sulla mia linea con mysky
Mio padre e mio fratello hanno invece tutti 6. (Multivision)Se vado sul livello dei singoli canali loro hanno livello minimo e qualita' max.
Faccio presente che abbiamo istallato qualita' di cavi differenti (10 anni fa, ma sono quelli grandi), il mio tragitto e ca. 15 mt. Mio fratello si assesta piu' o meno su quelle distanze , mentre mio padre sara' di ca. 20/25 mt.

Al di la di provare a centrare meglio la parabola volevo sapere se posso migliorare la loro situazione,( magari con qualche amplificatore in uscita del suo cavo in centralina) .
Grazie a tutti

..aggio: dopo varie prove ho notato che il segnale e' identico per tutte le uscite.
Ho portato il decoder di mio padre nella mia stanza e' dagli stessi valori( 6). Debbo pensare che il myskyhd rispetto allo sky hd normale sia meno sordo.
Credo che devo prendere in considerazione l'ipotesi di chiamare un tecnico per far cenrtare al meglio la mia parabola da 80

Indietro
Alto Basso