Centralino Tv

massimosab

Digital-Forum Junior
salve ho una casa dove che ho piano terra, 1 piano e mansarda e vorrei cambiare centralino quello che ho e il Zodiac ZDU4.RVU con uno di maggiore qualità sopratutto di filtraggio da RFI radioamatori, inoltre al primo piano nella camera da pranzo mi si verifica che alcuni canali tipo Iris che in altre stanze si vedono qui non mi si vedono mi potete consigliare un buon centralino?

Grazie Massimosab

Ciao, non conosco le caratteristiche del tuo centralino, se puoi postare una foto e i dati tecnici per capirci qualcosa di più.
Sarebbe buono anche che tu descrivessi in dettaglio il tuo impianto, anche postando uno schema con le sigle dei vari componenti impiegati.

Ciao Grazie per la risposta ol centralino in dettaglio e il seguente: http://www.zetabishop.it/product/14584/Centralino-da-paolo-Zodiac-ZDU3-VU-AMPL.-2-IN-VHF/UHF.asp

l'impianto e così composto al primo piano c'e una presa in Cucina al primo piano ci sono 2 stanze con altre 2 prese e in mansarda altre 2 stanze con altre 2 prese, al primo piano e in mansarda ci sono dei partitori della fracarro modello Cad.140 inoltre ho visto che si di ceccano io sono di Fiuggi!

spero di essere stato esaudiente!

massimosab

Fammi capire bene:
hai problemi di disturbi esterni, l'immagine salta ecc e pensi siano dovuti a dei CB nelle vicinanze?
il tuo impianto è composto da un' antenna VHF e una UHF, l'uscita del centralino entra prima nell'alimentatore e poi entra in un derivatore?
In tutto hai 5 prese, come sono collegate?

ciao si per quanto riguarda il derivatore e sia sulla mansarda dove sono 2 punti tv che al primo piano dove ci sono altre 2 prese in tutto l'impianto e composto di 5 prese io sono Radioamatore e per quanto i disturbi li ho solo sulle frequenza di 144 mhz sulle Hf 0-30 Mhz non le ho

Ciao massimosab

Sui 144mhz non c'è nessun MUX TV,
il problema può essere una perdita di segnale dovuto alla distribuzione, o che il segnale sia basso in ricezione.
Hai provato a spostare i decoder per vedere se è un problema di sensibilità?
Dimmi su quali canali precisamente hai problemi, e dimmi anche come vedi il segnale sul decoder, usando la funzione che ti indica il livello e la qualità del segnale.
L'impianto è vecchio o nuovo, in che condizione sono i cavi, questi ultimi sono fondamentali per la buona schermatura dai disturbi esterni.
I partitori devi dirmi la sigla esatta che leggi sopra e come sono collegati all'impianto può darsi che sistemando i collegamenti si possono ottenere dei miglioramenti.
Se riesci con calma a fare una buona e dettagliata descrizione si fa prima a trovare una soluzione.
Dai un'occhiata a queste due discussioni ti saranno d'aiuto per capire meglio:
come postare e tutto su impianti
Ciao;)

Mazsc76 ha scritto:
Sui 144mhz non c'è nessun MUX TV,
il problema può essere una perdita di segnale dovuto alla distribuzione, o che il segnale sia basso in ricezione.
Hai provato a spostare i decoder per vedere se è un problema di sensibilità?
Dimmi su quali canali precisamente hai problemi, e dimmi anche come vedi il segnale sul decoder, usando la funzione che ti indica il livello e la qualità del segnale.
L'impianto è vecchio o nuovo, in che condizione sono i cavi, questi ultimi sono fondamentali per la buona schermatura dai disturbi esterni.
I partitori devi dirmi la sigla esatta che leggi sopra e come sono collegati all'impianto può darsi che sistemando i collegamenti si possono ottenere dei miglioramenti.
Se riesci con calma a fare una buona e dettagliata descrizione si fa prima a trovare una soluzione.
Dai un'occhiata a queste due discussioni ti saranno d'aiuto per capire meglio:
come postare e tutto su impianti
Ciao;)

Ciao io disturbi li ho trasmettendo con l'apparato a 145250 e il disturbo lo provoco sula frequenza del dtt 594.000 mhz ch 36 del Mux mediaset e Ch 5 equivalente frequenza 177.500 del Mux Rai la sigla del derivatore/partitore della fracarro te l'ho detta prima l'impianto e vecchio di circa 10 anni

Ciao Massimo

Allora i disturbi su questi canali ce li hai solo con la Ricetrasmittente accesa?
Quando è spenta il segnale non ti da problemi?

Per prima cosa bisogna assicurarsi che l'interferenza dalle trasmissioni in banda 144Mhz sia un problema di centralino.
Che tipo di disturbi sono?
Sono uguali in tutti i TV della casa?
Dov'è l'antenna trasmittente rispetto a quella VHF TV?
Riducendo la potenza di trasmissione, il disturbo si riduce o scompare?
Per i canali che in alcune prese sono ricevuti ed in altre no, potrebbe trattarsi di un problema sulla distribuzione del segnale, oppure di sensibilità del decoder.
Invertendo prese ed apparecchi il problema di non ricezione persiste o si sposta?

massimosab ha scritto:
salve ho una casa dove che ho piano terra, 1 piano e mansarda e vorrei cambiare centralino quello che ho e il Zodiac ZDU4.RVU con uno di maggiore qualità sopratutto di filtraggio da RFI radioamatori, inoltre al primo piano nella camera da pranzo mi si verifica che alcuni canali tipo Iris che in altre stanze si vedono qui non mi si vedono mi potete consigliare un buon centralino?

Grazie Massimosab

Ciao il problema e su tutti i tv collegati 2 sono lcd un Philips pfl 42 8404h l'altro e un samsung 37b650 che sia un'altro dove ho un decoder esterno humax il disturbo che si verifica e che si blocca l'immagine

Ciao Massimo

Dov'è l'antenna trasmittente rispetto a quella VHF TV?
Riducendo la potenza di trasmissione, il disturbo si riduce o scompare?

Indietro
Alto Basso