Centro di riparazione rifiuta le XBox 360 non funzionanti

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
251.831
Località
Torino
Con base a Northumberland, Regno Unito, Micromart è un centro che si occupa della riparazione di console. Ha annunciato che da oggi non si incaricherà più della riparazione di console XBox 360, che siano affette o dal solito problema delle "tre luci rosse" o da problemi di instabilità con i giochi. Il motivo del diniego riguarda il crescente numero di console che vengono consegnate al centro di riparazione.


Dettagli
 
Ho come l'impressione che Microsoft abbia lanciato sul mercato la 360 in fretta e furia, a discapito dell'affidabilità della macchina :icon_rolleyes:

I guasti sulle vecchie Xbox sono casi più unici che rari (io non conosco nessuno a cui si sia guastata), mentre per la 360 sembra che ogni acquirente prima o poi debba passare per l'assistenza (qua invece ne conosco parecchia di gente a cui sono capitate le 3 luci rosse).

Vedremo come si comporta PlayStation 3 (che invece di tempo prima del lancio ne ha avuto parecchio :eusa_whistle: )
 
Altre info anche qui...

Reuters - Ven 6 Lug - 14.16
LOS ANGELES, Stati Uniti (Reuters) - Microsoft ha annunciato ieri che accantonerà oltre un miliardo di dollari per far fronte a "un numero inaccettabile di riparazioni" alla sua console per videogiochi Xbox 360.

Gli oneri straordinari saranno compresi tra 1,05 e 1,15 miliardi di dollari ante imposte per il trimestre chiuso al 30 giugno, ultimo esercizio fiscale del 2007.

Microsoft ha consegnato 11,6 milioni di Xbox 360 alla fine di giugno, meno del suo obiettivo di circa 12 milioni di unità, ha detto ieri Chris Liddell, direttore finanziario del gruppo, durante una conferenza con gli analisti.

Il gruppo auspica comunque che la divisione Xbox chiuda in utile l'anno fiscale 2008, iniziato il 1 luglio, ha aggiunto Robbie Bach, presidente della divisione entertainment.

Microsoft ha detto di aver indagato sulle cause dei problemi di hardware, che vengono segnalati agli utenti da tre luci lampeggianti sulla console, e di aver identificato "un certo numero di fattori" che possono causare questi problemi.

Bach ha detto che molti di questi malfunzionamenti ci mettono qualche tempo a manifestarsi, spiegando così perché il numero di riparazioni è cresciuto nel secondo anno dall'uscita di Xbox 360 e non immediatamente. Il dirigente non ha voluto dichiarare quante Xbox sono tornate indietro per essere riparate ma ha semplicemente detto che il numero è "troppo grande".

L'azienda ha detto che estenderà la garanzia della console a tre anni per arginare il problema e che rimborserà i clienti che hanno già dovuto pagare per la riparazione legata alle tre lucine lampeggianti. Ha anche dichiarato che la società ha apportato dei miglioramenti alla console.
 
Microsoft spendera' un miliardo per riparare la Xbox 360


Nuova gatta da pelare per Microsoft alle prese con guai alla Xbox 360. La casa di Redmond spenderà un miliardo di dollari per far fronte a quello che ha definito "un numero inaccettabile di riparazioni". La società di Bill Gates prevede di spendere tra 1,05 e 1,15 miliardi di dollari entro il 30 giugno per correre ai ripari e risolvere i guasti segnalati dagli utenti. Xbox 360 è al momento la seconda console più venduta al mondo, dopo Wii di Nintendo, la vera sorpresa dell'ultimo anno.


Dettagli
 
Indietro
Alto Basso