Cercasi canzone d'amore anni 80

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti, son alla ricerca d'una canzone cantata da una donna, questa canzone credo sia del '81 o del '82.
Nel ritornello dice più o meno così... Waiting o waking for you.
Altro particolare canta quasi a cappella si sente da quello che ricordo la chitarra e forse il piano.
Sapete dirmi di chi è come si chiama? grazie...

Puoi provare a sentire qualcosa di Kate Bush (tipo "Under the Ivy") ma credo sia quasi impossibile da indovinare con così pochi dettagli...

Cerca di descrivere qualcosa in più. Il timbro di voce se più profondo tipo Tanita Tikaram o più acuto tipo Kate Bush... pensi fosse una cantante molto famosa che ha fatto altro oppure una "meteora", etc.. Più cose dici meglio è.

Rita ha scritto:
Puoi provare a sentire qualcosa di Kate Bush (tipo "Under the Ivy") ma credo sia quasi impossibile da indovinare con così pochi dettagli...

Cerca di descrivere qualcosa in più. Il timbro di voce se più profondo tipo Tanita Tikaram o più acuto tipo Kate Bush... pensi fosse una cantante molto famosa che ha fatto altro oppure una "meteora", etc.. Più cose dici meglio è.
Nella canzone è supportata da un coro di soliste.
Non conosco nessuna dei nomi che hai messo , se mi metti anche i titoli che potrebbe esser mele ascolto su youtube e ti faccio saper... Ho pensato anche a whitney houston ma ascoltando un paio di canzoni non ho trovato nulla!! Come timbro di voce è simile a Kate Bush - Under the Ivy.
Secondo me è di whitney houston o comunque famosa perchè la si sente anche in una tv locale in certi momenti, addirittura l'ho sentita in una pubblicità d'arredamenti :D

@Stefio... Grazie ma purtroppo non è quella, allargo la ricerca al 1980! D'artiste famose in quegli anni specializzate in canzoni d'amore chi c'era? e con che titoli?

non è che riesci a inserire il clip audio, il video, della TV locale o dello spot di arredamenti che hai visto/sentito, eh ? a volte -sembra incredibile- ma certi spot a cui non diamo 20 centesimi vengono egualmente uppati da qualcuno su youtube....

Progressive ha scritto:
Secondo me è di whitney houston o comunque famosa perchè la si sente anche in una tv locale in certi momenti, addirittura l'ho sentita in una pubblicità d'arredamenti :D

Se è del periodo tra il 1980 e il 1982 non può essere di Whitney Houston.

ANDREMALES ha scritto:
non è che riesci a inserire il clip audio, il video, della TV locale o dello spot di arredamenti che hai visto/sentito, eh ? a volte -sembra incredibile- ma certi spot a cui non diamo 20 centesimi vengono egualmente uppati da qualcuno su youtube....
Era su 7gold e non ho modo di registrarla per poi metterla su youtube. Comunque è un pò che non la vedo ma l'ho risentita in un servizio...

E' difficile individuare la canzone giusta con i dati forniti ,:eusa_naughty: se almeno si ricordasse se era una donna Bianca o di Colore, se era Bruna, Bionda , Rossa o altro , potrebbe essere di aiuto .:eusa_think: ;)

stefio ha scritto:
E' difficile individuare la canzone giusta con i dati forniti ,:eusa_naughty: se almeno si ricordasse se era una donna Bianca o di Colore, se era Bruna, Bionda , Rossa o altro , potrebbe essere di aiuto .:eusa_think: ;)
Purtroppo più di tanto anch'io non sò che indizi darvi e pensar che se la sentite direste" Ah quella? è di... e il titolo è..." :D
Comunque nel ritornello siccome con l'inglese non son molto bravo potrebbe dir wake waking for you, dalla voce scommetterei voce di donna nera.
Non ci resta che andar per esclusione ;)
P.S. Vi posso descrivere lo spot magari velo ricordate?!

Progressive ha scritto:
Purtroppo più di tanto anch'io non sò che indizi darvi e pensar che se la sentite direste" Ah quella? è di... e il titolo è..." :D
Comunque nel ritornello siccome con l'inglese non son molto bravo potrebbe dir wake waking for you, dalla voce scommetterei voce di donna nera.
Non ci resta che andar per esclusione ;)
P.S. Vi posso descrivere lo spot magari velo ricordate?!
Non è che forse è questa?? http://www.youtube.com/watch?v=FsP74Mr4WPE&feature=related

Progressive ha scritto:
QUESTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D :happy3: :icon_cool: BRAVISSIMOOOOOOOOOOOOO
Sapevo che sul forum potevo contar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Figurati ;) , solo che tu hai scritto anni 80, mentre invece è degli anni 60. Comunque mi sembra anche a me di ricordare che fosse in uno spot, ma sinceramente non ricordo quale.... Forse dei sughi pronti o roba simile....

Mi pare d'aver cannato completamente gli anni in quanto è originale 1968 anche se viene considerata una canzone degli anni '70.
The winner is Marcello.Mars!!!!!! :hello2:

Progressive ha scritto:
Mi pare d'aver cannato completamente gli anni
Eh già, ma l' importante è averla trovata!

Progressive ha scritto:
The winner is Marcello.Mars!!!!!! :hello2:
Grazie... Quando ho letto "wake waking for you " e che a te sembrava una donna nera, l' ho individuata subito! ;)

Edit: Anche io qualche anno fa, l' ho cercata per molto tempo, poi ho visto il video su RTL e ho scoperto il titolo!!

Marcello.Mars ha scritto:
Figurati ;) , solo che tu hai scritto anni 80, mentre invece è degli anni 60. Comunque mi sembra anche a me di ricordare che fosse in uno spot, ma sinceramente non ricordo quale.... Forse dei sughi pronti o roba simile....
Ho trovato che oltre ad esser stata colonna sonora del film "Il matrimonio del mio migliore amico" ma anche colonna sonora dello spot della mulino bianco quella di aretha franklin è un cover visto che l'originale è di Burt Bacharach e Hal David per la cantante Dionne Warwick nel 1967.

Progressive ha scritto:
Ho trovato che oltre ad esser stata colonna sonora del film "Il matrimonio del mio migliore amico" ma anche colonna sonora dello spot della mulino bianco
Allora mi sono sbagliato io di spot, ricordavo qualcosa tipo sughi pronti kn*rr o roba del genere.
Progressive ha scritto:
quella di aretha franklin è un cover visto che l'originale è di Burt Bacharach e Hal David per la cantante Dionne Warwick nel 1967.
Questo non lo sapevo sinceramente!!

Edit: Non ho proprio sbagliato spot, era effettivamente dei sughi, ma barilla: http://www.youtube.com/watch?v=hRZrQVX4Kt4

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso